Scoperti 129 lavoratori irregolari e 7 in nero in tre alberghi del Veronese

Lunedì 3 Febbraio 2020
Scoperti 129 lavoratori irregolari e 7 in nero in tre alberghi del Veronese (Foto di Hans Braxmeier da Pixabay)
VERONA - Scoperti 129 lavoratori irregolari e 7 lavoratori in nero. L'attività ispettiva è scatta nei confronti di due strutture alberghiere e una struttura alberghiera che fornisce anche servizio di ristorazione. Le strutture (tutte riconducibili al medesimo soggetto) sono nei Comuni di Soave e San Bonifacio e sono dotate, complessivamente di circa 130 camere e di oltre 300 coperti per quanto riguarda la ristorazione.

Il sistema illecito adottato prevedeva il ricorso alla manodopera di lavoratori formalmente forniti da cooperative con sede a Napoli. In realtà i lavoratori avrebbero dovuto essere riconosciuti come dipendenti delle tre strutture.

Dall'indagine è poi emerso che le cooperative non provvedevano, in tutto o in parte, agli adempimenti previsti in materia fiscale, previdenziale e assicurativa.
Sette lavoratori sono risultati essere impiegati in assenza di qualsiasi tipo di contratto e di tutela assicurativa e quindi completamente in nero e sono stati individuati mentre erano intenti a svolgere le loro mansioni proprio al momento del controllo dei finanzieri. I 129 lavoratori irregolari sono stati, complessivamente, impiegati nel corso di un anno e mezzo con irregolarità stimate in 50mila euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci