Ztl merci a Mestre: 49 telecamere
su tutti gli accessi alla città /Mappa

Mercoledì 26 Marzo 2014
Ztl merci a Mestre: 49 telecamere su tutti gli accessi alla città

MESTRE - Saranno 49 gli occhi elettronici che, a regime, vigileranno sui varchi di accesso a Mestre, per impedire l'entrata ai mezzi pesanti e contribuire in maniera significativa a decongestionare le principali arterie di traffico cittadino e aumentare il livello di sicurezza della circolazione urbana.



L'annuncio è stato dato questa mattina dall'assessore alla Mobilità, Ugo Bergamo, nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato anche il dirigente del Settore Mobilità, Loris Sartori, e il direttore Mobilità privata Avm, Franco Comacchio. «Le ordinanze che vietano il traffico pesante in alcune aree della Terraferma – ha spiegato Bergamo - sono già in vigore dal 2011; il problema però è far rispettare i divieti. Lo scopo non è fare cassa, ma garantire un reale controllo in corrispondenza di tutti i possibili varchi di ingresso alla città per renderla più sicura per pedoni, ciclisti e automobilisti e per migliorare la viabilità».



Le 12 telecamere già installate, posizionate nelle zone più centrali di Mestre (viale Garibaldi, via Circonvallazione, via Pasqualigo, via San Donà, via Vallenari direzione Mestre, via Porto di Cavergnago, viale Vespucci, via Forte Marghera, via Sansovino, Terraglio - all'altezza della Motorizzazione civile, Villa Salus, via Gatta), saranno attive da maggio in pre-esercizio ed entreranno in regime sanzionatorio dal mese di giugno.

Il secondo lotto di 18 telecamere sarà installato entro fine luglio (sanzioni dall'1 settembre) sui principali varchi di accesso a Marghera, via San Donà, via Altinia, viale San Marco e in tre punti della Miranese; entro maggio 2015 infine saranno posizionate le ultime 19 telecamere.



Ecco la mappa (clicca sul link qui sotto o sul + in basso per ingrandire):

Varchi della ztl a Mestre

Ultimo aggiornamento: 4 Marzo, 09:53

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci