Vogalonga, via alla 42. edizione
A Mazzorbo affonda una barca

Domenica 15 Maggio 2016
Vogalonga, via alla 42. edizione A Mazzorbo affonda una barca

VENEZIA - E' partita questa mattina la 42. edizione della Vogalonga. In tutto saranno 1800 le imbarcazioni per oltre 7mila vogatori. Gli stranieri rappresentano la maggioranza, con una partecipazione persino da Dubai, da dove sono giunti in laguna diciannove iscritti alla società «Dubai Sea Dragon». Poi rematori dall'Ungheria, Olanda, Germania, Inghilterra, Austria, Francia, Svizzera, Slovenia, Finlandia e Croazia.
 

 
I più numerosi risultano essere i francesi e i teutonici. Nel settore della solidarietà ci sono rappresentanti del movimento «Donne in Rosa», signore operate di tumore al seno; ancora: gli atleti di special olympics con i loro istruttori e le barche, come quella dell'Avapo e dell'Aido, che in questo modo diffondono i loro messaggi sociali. Fra i personaggi conosciuti, ancora Mario D'Elia e Alessandro Maggioni saranno ai remi, mentre Laura Fincato vogherà nella caorlina della canottieri Giudecca.

ORE 14. Per molte barche la Vogalonga non si e' ancora conclusa. Il vento di bora e il maltempo in arrivo hanno di fatto rallentato l'arrivo delle imbarcazioni a remi in coda alla "flotta" di circa 1800 barche. I soccorritori, con la squadra della Protezione civile di Burano in prima linea, stanno aiutando parecchi equipaggi. In canale di Mazzorbo e' affondata una barca con fotografi stranieri.

Ultimo aggiornamento: 14:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci