Lunedì 4 Marzo 2019, 09:09

Ticket, Brugnaro attacca il ministro, «Centinaio parla senza sapere: mi chiami»

PER APPROFONDIRE: brugnaro, centinaio, ticket, venezia
Luigi Brugnaro

di Nicola Munaro

VENEZIA Forse quelle parole Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia, se le teneva lì da un po'. Da quando il 5 febbraio scorso Gian Marco Centinaio, leghista, ministro della Repubblica dove ricopre il ruolo di titolare del dicastero del Turismo, si era lasciato scappare un cinguettio polemico sul Regolamento al contributo d'accesso a Venezia presentato dalla Giunta lagunare il giorno prima. «Provvedimento inutile e dannoso. Vogliamo diventare un paese turistarepellente?», erano state le esternazioni del ministro sul provvedimento approvato il 30 dicembre dal Governo di cui Centinaio è parte integrante. E ieri, a margine del volo dell'Aquila, nell'ultima domenica di Carnevale con record di 120mila presenze, Brugnaro - ricordando gli sforzi per la gestione organizzativa dell'evento - ha risposto a tono al ministro. «Sento che il ministro Centinaio parla del contributo di accesso alla città secondo me senza saperlo bene, senza conoscerlo bene», ha sbottato il primo cittadino subito dopo aver accolto sul palco di fronte alla Basilica di San Marco la pattinatrice di short trek Arianna Fontana. Poi, l'invito al componente
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Ticket, Brugnaro attacca il ministro, «Centinaio parla senza sapere: mi chiami»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2019-03-04 14:16:44
Certo che nella foro Brugnaro sembra Apollo.
2019-03-04 13:05:30
... da che pulpito ....
2019-03-04 12:52:00
Il bue che dice cornuto all'asino. Brugnaro è ospite in questa città, nemmeno lui la conosce, e tutto quello che fa ne è testimonianza.
2019-03-04 11:43:57
Mi turistarepelente che go fato costruir un saco de alberghi, che go fato impenir ogni sentimetro quadrato coi ostei, che co mi xè aumentai a dismisura e atività estralberghiere, che fasso cavar i orti ai ansiani par far costruir el campo da tenis? Mi contro i turisti che nel 2018 semo andai de 7 milioni de unità sora el limite de soportassion de Venexia?
2019-03-04 11:25:17
Più che altro Brugnaro era impegnato sui social visto che come sempre si accorge molto dopo.