Falso Burberry, la Finanza sequestra 4mila metri di tessuto taroccato

Sabato 26 Novembre 2016
Falso Burberry, la Finanza sequestra 4mila metri di tessuto taroccato

VENEZIA - I militari del I Gruppo della Guardia di Finanza di Venezia hanno proceduto al sequestro di circa 4000 metri quadrati di tessuto riproducente il famoso motivo a tartan “Burberry Check”, necessario per il confezionamento di capi d’abbigliamento d’alta moda e biancheria per la casa, nelle città di Concordia Sagittaria (Ve) e di Moncalieri (To). Tre i soggetti denunciati, un cittadino cinese e due italiani, in qualità di legali rappresentanti dei due esercizi sottoposti a perquisizione. Nel caso di Moncalieri, la perquisizione eseguita nei locali aziendali ha permesso di individuare un deposito che consegnava in tutta l’Italia il tessuto contraffatto.
A ciò sono giunti i Baschi Verdi del Nucleo Operativo Pronto Impiego del I Gruppo Venezia, quale epilogo di una complessa indagine. I finanzieri hanno scoperto un’intera rete distributiva di tessuto contraffatto, parte integrante di un sistema di commercializzazione che si presentava formalmente come lecita, ma che in realtà occultava un’articolata e sleale attività di contraffazione.
La superficie del tessuto sequestrato, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Pordenone, è pari a quella di un campo da calcio ed avrebbe fruttato al dettaglio circa 400.000 euro.
 

Ultimo aggiornamento: 14:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci