Martedì 3 Settembre 2019, 09:11

«Divieto di fumare a piazza S.Marco e a Rialto»: la sfida del sindaco

PER APPROFONDIRE: divieto, fumo, luigi brugnaro, venezia
Turisti a Rialto

di Michele Fullin

VENEZIA - Venezia prima città smoke free d'Italia? Al momento è solo un'idea, ma il sindaco Luigi Brugnaro intende portarla avanti. Non una boutade, perché è stata lanciata a palazzo Ducale in un convegno alla presenza dei rappresentanti di città come New York, Mosca, Praga, Lisbona, Bilbao, Anversa, Montecarlo, tanto per citarne alcune. Ci sono città come New York che da tempo vietano il fumo nei parchi e in alcuni posti centrali, come Times Square. A Tokyo e Singapore è vietato fumare...
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
«Divieto di fumare a piazza S.Marco e a Rialto»: la sfida del sindaco
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 22 commenti presenti
2019-09-04 16:12:46
ho già letto un commento di questo tipo ma il sidaco stucc e pitura continua con le boutade che sanno di cvolate:ha cominciato con le grandi navi,dopo avere pronmosso una manifestazione con i rimorchiatori bardati di rosa a favore delle grandi navi,dicendo che era contrario(sic)al passaggio in canale della giucecca .Adesso diventa ecologista non vuol fare fumare la gente a san marco e a rialto,il che sarebbe giusto in linea di principio non fosse che ,appunto per e grandi navi alla fonda,santa marta san basilio sacca fisola giudecca si ritrovano i valori di pmi pari a quelli in tangenziale chissà se sta caricatura di sindaco lo sa...adesso dipingono i ampioni mettono a posto un po di mattoni per strada(i plateatici intanto strabordano dalla giudecca a castello da san marco a cannarregio e i 100 nuovi vigili non si vedono)incombe la campagna elettorale mentre in via piave ,nonostante le volanti con i lampeggianti accesi, gli spaciatori la rifanno da padroni dopo i proclami di un anno fa,non parliamo del moto ondoso ,combattuto con le ridicole targhe alterne che fanno correre le barche il doppio del tempo costrette a fare il giro del mondo...ma come ca...so gao fato i schei questo?
2019-09-04 09:07:43
Ci sono paesi dove e considerato offensivo per legge fumare in pubblico: Ghana per esempio Ma anche il Kenya ha limiti importanti in pubblico, tanto che in macchina puoi ma con i finestrini chiusi per non dare fastidio.
2019-09-04 00:02:01
I fumatori, vedi i mozziconi su tutti i marciapiedi e le strade, sono le persone più maleducate del pianeta
2019-09-03 23:58:38
Non sa più cosa fare purché si parli di lui. Visti i problemi irrisolti, questa boutade è tragicomica
2019-09-03 21:12:26
ottima iniziativa! Perchè il nostro sindaco non estende questo divieto alle grandi navi e i barconi di granturismo in canale della Giudecca e nel porto? Qui respiriamo un'aria che è peggio di quello in tangenziale, alla faccia del fumo passivo in campo san Bortolo, tanto per restare in tema della qualità dell'aria tanto caro al Sindaco!