MESTRE - «Mi sono trovato di fronte a una situazione surreale, una sorta di uomo ragno completamente nudo che faceva su e giù dai balconi del palazzo aggrappato alla grondaia. Un amante scoperto in flagrante? Macché, si trattava di un ladro che per sfuggire alle forze dell'ordine si è denudato e si è dato a una fuga ad alta quota». A parlare è uno dei negozianti di via Monte San Michele a due passi dalla stazione - che mercoledì 11 gennaio ha assistito, insieme ad altri duecento passanti, alla «scena dell'uomo nudo» sul cornicione dell'edificio giallo, all'angolo tra via Trento e via Monte San Michele.
In pochi minuti la strada vicino alla stazione si è riempita di curiosi pronti a immortalare la bizzarra scena. In diversi video, finiti sui social, alcuni passanti inquadrando l'uomo gridano al ladro aggiungendo che avrebbe già messo a segno diversi colpi. «Quel giorno continua il testimone avevo già chiuso il negozio. Ma avevo dimenticato la spesa da portare a casa e sono tornato indietro. A quel punto l'ho visto, completamente nudo aggrappato alle grondaie. Sotto al palazzo ci saranno state almeno duecento persone e diverse volanti».
A raccontare la scena surreale anche due inquilini del palazzo giallo, Fahad e Ligia, marito e moglie originari dell'India. «È accaduto tutto intorno alle 18.30. Noi stavamo dormendo, quando abbiamo sentito confusione venire da fuori. Ci siamo affacciati e abbiamo visto volanti e forze dell'ordine. Solo dopo degli amici ci hanno detto che c'era un uomo nudo sul nostro cornicione». Alla fine lo spiderman senza veli sarebbe stato portato in Questura per accertamenti, ma non sarebbe stato sottoposto a Tso.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout