Bimba di 8 anni rischia di morire:
serve subito un trapianto di midollo

Martedì 10 Dicembre 2013 di Roberta Brunetti
Bambina di otto anni malata: serve subito un trapianto di midollo
1
VENEZIA - Ha appena otto anni e ogni due settimane deve andare in ospedale per sottoporsi a una trasfusione del sangue. In più ci sono i farmaci che deve prendere, con tutte le complicazioni che comportano.



Un vero calvario per questa bambina affetta da talassemia major, la cosiddetta anemia mediterranea, che ormai da anni viene seguita dal reparto di pediatria dell’ospedale Civile di Venezia. Purtroppo le condizioni della piccola stanno peggiorando e l’unica soluzione sarebbe il trapianto di midollo, ma i suoi genitori originari del Bangladesh si sono rivelati incompatibili. La speranza, a questo punto, è di trovare un donatore tra i parenti rimasti nel paese asiatico. Ma ricerche all’"estero" di questo tipo non vengono finanziate dal sistema sanitario nazionale. Ed ecco l’appello lanciato dal primario di Pediatria, Lucio Santoro, determinato a trovare i soldi per salvare questa giovanissima veneziana. Ha coinvolto la sua Fondazione Midget, che già tante volte ha aiutato il reparto veneziano.



Leggi l'articolo sul Gazzettino di Venezia o nell'edizione digitale cliccando qui.



Chi volesse dare il suo contributo può contattare anche direttamente la Fondazione Midget, alla Confraternita della Misericordia, telefono 041 5224745, info@misericordiavenezi.org.
Ultimo aggiornamento: 10:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci