San Donà. Fiera del Fumetto dedicata all'emancipazione e alla forza delle donne

Lunedì 9 Ottobre 2023 di D.Deb.
San Donà. Fiera del Fumetto dedicata all'emancipazione e alla forza delle donne

SAN DONÀ - All'inaugurazione ha citato Martin Mystère, Tex Willer e Paperinik. Il sindaco Alberto Teso, l'altro ieri, ha tagliato il nastro della 12° edizione della Fiera del Fumetto, ingresso 8 euro, 6 con prenotazione online.

Teso era accompagnato da altri amministratori di maggioranza e minoranza, tra cui la vicepresidente del consiglio regionale Francesca Zottis, da sempre presente all'appuntamento.

L'EVENTO

L'evento è organizzato dall'associazione Tanagura e da Confcommercio ai padiglioni di via Pralungo, fino alle 20 di oggi, domenica 8. In due giorni un fitto calendario di incontri con autori, illustratori, attori e doppiatori legati al mondo dei manga e delle serie tv.

Circa 200 stand tra hobbisti e collezionisti, e spazi espositivi che comprendono giochi di ruolo, mostre che danno sfogo alla fantasia ed eventi che, in particolare in questa edizione rappresentano l'emancipazione femminile, l'indipendenza e la forza delle donne nei fumetti. Tra le curiosità lo spazio riservato ai Lego ospita una mostra ispirata a film e serie cult del piccolo schermo e al mondo pop. Il pezzo principale è una riproduzione di "Minas Tirith", la città-fortezza ideata dallo scrittore britannico Tolkien, contenuta nel terzo volume del "Signore degli Anelli-Il ritorno del re". Vicino un'esposizione dedicata ai modellini dei Cavalieri dello Zodiaco (Saint Seiya).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci