Purina batte la crisi, fissato un premio di 2500 euro a 3.000 collaboratori

Venerdì 2 Aprile 2021 di Teresa Infanti
Purina di Portogruaro

PORTOGRUARO - Un premio di 2.500 euro lordi a 3mila collaboratori. A riconoscerlo è il gruppo Nestlé Italia, che ha spiegato come il bonus sia il più alto che l'azienda, in accordo con le organizzazioni sindacali, ha voluto corrispondere negli ultimi anni, nonostante l'andamento negativo del mercato, fortemente segnato dalle difficoltà della pandemia.

Il Gruppo Nestlé, presente in 187 Paesi con più di 2000 marche tra globali e locali, è l'azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone.

A Portogruaro, al Pip Noiari di Summaga, è attivo lo stabilimento Nestlè Purina dove operano 250 dipendenti impegnati in 10 linee di produzione su diversi prodotti secchi dedicati a cane e gatto, venduti sotto diversi brand del portafoglio Purina. «Sono particolarmente orgoglioso della dedizione con cui i nostri collaboratori, a tutti i livelli e in tutti i ruoli, - ha affermato Marco Travaglia, amministratore delegato Gruppo Nestlé Italia e Malta - hanno svolto il loro lavoro garantendo la disponibilità dei nostri prodotti anche nelle fasi più critiche della pandemia. Questo premio rappresenta un importante riconoscimento dello straordinario impegno condiviso da tutte le nostre persone nell'anno più difficile di sempre».

Il premio va ad aggiungersi a un piano di welfare aziendale straordinario dedicato ai collaboratori che hanno assicurato la piena continuità del business durante tutto lo scorso anno e che costituisce uno degli elementi principali del Fab Working. Questo nuovo modello di lavoro, evoluzione dello smart working, è orientato alla flessibilità nello svolgimento della prestazione lavorativa, all'adattabilità in termini di definizione di obiettivi e way of working e al bilanciamento tra il lavoro da casa e quello in ufficio. Per supportare questo approccio, Nestlé ha deciso di fornire ai colleghi la possibilità di ricevere a casa un kit di strumenti informatici (monitor, docking station, tastiera e mouse), una sedia ergonomica e convenzioni per la connessione wi-fi. Nestlé ha, inoltre, realizzato un apposito programma di tutela della salute rivolto a chi lavora costantemente da remoto, che prevede sportelli di consulenza ergonomica, psicologica e nutrizionale liberamente accessibili a tutti, nonché training online con particolare focus su consigli per le pause e la disconnessione, per migliorare la propria postura e per evitare l'affaticamento della vista. Infine, Nestlé ha stipulato una polizza assicurativa per rischi derivanti da Covid-19 e continua a fornire uno screening tramite tamponi e test sierologici per tutte le sue persone.

Ultimo aggiornamento: 09:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA

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