Bibione, gli spazi per lettini e ombrelloni non sono un problema

Domenica 9 Maggio 2021 di Marco Corazza
La spiaggia di Bibione

BIBIONE - Bibione riparte e gioca i suoi assi: la spiaggia più ampia d'Italia, assicurazione per la vacanza saltata, e una capacità ricettiva che mette a disposizione 10 mila appartamenti, poco meno di 100 hotel e 5 strutture all'aria aperta tra mega villaggi e campeggi. Ed è proprio grazie all'ampio litorale che sulla spiaggia si potrà godere di spazi che variano tra 15 e 30 metri quadrati. Il mercato risponde e finalmente inizia a prenotare. Nella spiaggia veneta da poco meno di 6 milioni di presenze, gli operatori non si sono mai fermati nella convinzione che questa sarà la stagione per riprendere slancio, come prima se non meglio. «Come presidente del consorzio di promozione turistica Bibione Live - spiega Giuliana Basso - posso garantire che gli imprenditori del turismo hanno investito in strutture, servizi e promozione, anche a fronte di un'estate 2020 da dimenticare.

Siamo determinati a superare questa fase, iniziamo con un maggio intermittente, ma la situazione è in costante divenire e noi abbiamo l'obbligo di rimanere concentrati e ottimisti».


LA PROMOZIONE
Con la stessa convinzione, Bibione si sta promuovendo in Italia e all'estero con un'immagine forte che dà una mano alla località, ma anche al sistema turistico italiano. «Bibione è innovativa per natura, ci stiamo pubblicizzando con protagonisti e messaggi che escono decisamente dal coro. Ci vuole coraggio, i turisti hanno bisogno di sentire che ci siamo e che siamo affidabili». I protocolli di sicurezza non spaventano, sono diventati una consuetudine in ogni parte della località. In spiaggia si igienizza ogni giorno lettino e sdraio, oltre che tutte le parti comuni, non solo al cambio di turno del personale ma anche i con specifici addetti destinati al controllo e alla pulizia degli spazi a ogni passaggio. Un test interessante sarà il prossimo 15 maggio con l'apertura ufficiale della spiaggia attrezzata. Il litorale di Bibione sarà allestito con la stessa conformazione ante-Covid e i tradizionali 18mila ombrelloni. Un ritorno alla normalità che per la spiaggia veneta è più semplice che altrove dal punto di vista del distanziamento in spiaggia: la maggior parte degli ombrelloni godranno di uno spazio di 16 metri quadrati, superficie che supera ampiamente quanto previsto dall'ordinanza a cui si sta facendo riferimento. «Partiamo da un minimo di 15 metri quadrati per arrivare fino a 30 - spiega Lorenzo Braida, direttore di Bibione mare - Puntiamo sulla massima sicurezza mantenendo anche tutte i servizi per i disabili con corsie dedicate e servizi ad hoc, anche con il trasporto del nostro ospite direttamente in mare con le nostre carrozzine galleggianti. Quest'anno inoltre amplieremo ulteriormente i giochi per i bambini per permettere loro di giocare ed evitare possibili assembramenti».


AMPI SPAZI
Anche Bibione spiaggia mantiene ampi spazi per gli ospiti. «Lo scorso anno abbiamo dovuto allargare l'area - spiega il presidente di Bibione spiaggia, Gianfranco Prataviera - manterremo gli spazi al di sopra di quanto previsto dal Dpcm. Le igienizzazioni saranno costanti sia sul posto spiaggia che sulla casse e sui bagni del litorale». Vengono mantenute anche le spiagge libere, che saranno gestite dai concessionari, ma servirà la prenotazione. Prenotazioni del posto spiaggia al momento tutte confermate da parte del cliente storico italiano, mentre gli stranieri, che fino a ieri avevano solo opzionato, dopo l'annuncio che la quarantena non sarà più necessaria hanno ripreso a prenotare. L'Italia rimane tra le mete più amate e Bibione, molto apprezzata all'estero per i suoi spazi verdi e ampi anche in spiaggia, dallo scorso anno è particolarmente ricercata anche dai turisti del nord Italia. Moltissimi operatori si sono organizzati con una nuova formula assicurativa che tutela l'ospite. Il suggerimento che viene dato, pertanto, è di contattare direttamente le strutture ricettive per ricevere tutti i dettagli della copertura assicurativa. Con pochi euro si può assicurare anche solo la caparra.

Ultimo aggiornamento: 17:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci