Premio mondiale di fotografia naturalistica Oasis: fra i migliori c'è un veneziano

Venerdì 12 Maggio 2017
Premio mondiale di fotografia naturalistica Oasis: fra i migliori c'è un veneziano
Una giuria internazionale ha nominato le 100 più belle fotografie di natura, selezionandole tra oltre 24.000 immagini scattate dai fotografi di 66 Paesi di tutto il mondo, tra cui India, Cina, Iran, Messico, Equador, Nigeria, Malesia, Arabia e Nuova Zelanda. Il Premio Internazionale di Fotografia naturalistica Oasis Photocontest, organizzato dalla rivista Oasis (diretta da Alessandro Cecchi Paone) e dall'associazione Italiana Turismo Naturalistico, si è confermato come uno dei maggiori a livello internazionale, considerate il “Premio Oscar” della fotografia naturalistica.

Nella giuria alcuni dei più conosciuti fotografi naturalisti internazionali: Joel Sartore (Stati Uniti), Sandra Bartocha (Germania), Pål Hermansen (Norvegia), Felipe Foncueva (Spagna), Stéphane Granzotto (Francia), Sergio Pitamitz (Italia-Francia) e Lello Piazza (Italia).

Il premio “International Oasis Photographer” per il vincitore assoluto è stato assegnato al fotografo norvegese Audun Rikardsen. L’Oasis Magazine Award è andato a James Gifford, inglese.

Sono stati inoltre assegnati i premi ai primi due classificati di ciascuna delle sezioni in concorso: “Paesaggio”, “Mammiferi”, “Uccelli”, “Altri animali”, “Mondo vegetale”, “Subacquea”, “Gente e popoli” e “Storyboard”, a cui si aggiungono le categorie "Open Natura" e "Open Animali", insieme a "Baby" (per i bambini fino a 14 anni) e "Junior" (per i ragazzi fino a 18 anni).

La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 16 settembre al Teatro Giacosa di Ivrea inserito nell’Oasis Festival, un grande appuntamento dedicato ai viaggi, alla natura e alla fotografia naturalistica che per tutto il mese di settembre proporrà mostre dei grandi maestri della fotografia, incontri, workshop, escursioni e fiere nella cornice dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea, il più grande d’Europa.

Vota sul Web la tua foto preferita. Ora si attende il voto della giuria popolare: le 1.000 immagini arrivate alla fase finale del concorso saranno pubblicate sul sito del contest per l’assegnazione del Premio Oasis Web. Ad ogni immagine sarà possibile applicare un punteggio da 1 a 5 stellette per decretare la fotografia vincente scelta dalla giuria popolare. Le foto sono visibili sul sito: www.oasisphotocontest.it

Il fotografo veneziano Matteo Chinellato ha ricevuto l'encomio per il premio Oasis “OPEN NATURA”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci