Vaccino Novavax in Veneto: quando arriva, come prenotare la dose, quando iniziano le somministrazioni

Venerdì 25 Febbraio 2022
Vaccino Novavax in Veneto
5

Da domani, sabato 26 febbraio 2022, sarà possibile aderire alla vaccinazione con il nuovo vaccino anti-COVID19 NUVAXOVID, accedendo alla sezione dedicata del portale unico regionale di prenotazione, all’indirizzo https://vaccinicovid.regione.veneto.it/.

Novavax, come prenotare il vaccino in Veneto

La conferma dell’imminente arrivo della prima fornitura del nuovo vaccino è stata data dal Presidente ella Regione Veneto, Luca Zaia, oggi nel corso della sua partecipazione alla manifestazione Coldiretti a Marghera.

Il nuovo vaccino NUVAXOVID sarà disponibile in specifici centri vaccinali, definiti dalle singole Aziende Sanitarie Locali e facilmente individuabili nel portale regionale di prenotazione.

Vaccino Novavax, chi può farlo?

Secondo le indicazioni del Ministero della Salute e dell’Agenzia Italiana del Farmaco, possono prenotarsi le persone di età pari o superiore a 18 anni che non hanno ancora aderito alla vaccinazione anti-COVID19. Al momento NUVAXOVID può essere utilizzato solo per il ciclo di vaccinazione di base, che prevede 2 dosi a distanza di 3 settimane l’una dall’altra.

Nuovo vaccino in arrivo, è quello di Sanofi-Gsk. «Efficace al 100% contro le infezioni gravi»

Novavax, quando iniziano le vaccinazioni

Le vaccinazioni con NUVAXOVID inizieranno a partire da lunedì 28 febbraio, salvo ritardi nella consegna del vaccino, il cui arrivo in Veneto è previsto nella giornata di domenica 27 febbraio.

Zaia: «Per chi aveva riserve sugli altri vaccini»

«Sono arrivate le prime 42 mila dosi di Novavax, e a partire da lunedì sarà già possibile vaccinarsi presso gli hub del Veneto». Lo ha riferito oggi il presidente del Veneto, Luca Zaia, a Mestre. «Ora - ha aggiunto Zaia - si va incontro a chi aveva riserve nei confronti dei vaccini a mRna messaggero. Non ci sarà accesso libero, ma la pressione ormai è molto bassa: sarà possibile prenotarsi e farsi vaccinare quasi in tempo reale».

Ultimo aggiornamento: 15:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci