Mostra del Cinema di Venezia, la regista Liliana Cavani vince il Leone d'oro alla carriera: «Una bellissima notizia»

Lunedì 27 Marzo 2023
Mostra del Cinema di Venezia, la regista Liliana Cavani vince il Leone d'oro alla carriera

VENEZIA - Va alla regista Liliana Cavani il Leone d'oro alla carriera dell'80esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. La decisione è stata presa dal Cda della Biennale, che ha fatto propria la proposta del Direttore della Mostra, Alberto Barbera.

Altro Leone d'Oro alla carriera è stato assegnato all'attore honkongese Tony Leung Chiu-wai. «Sono molto felice e grata alla Biennale di Venezia per questa sorpresa bellissima», ha dichiarato Cavani, che ha partecipato alla Mostra di Venezia dal 1965 con «Philippe Pétain: Processo a Vichy», Leone di San Marco per il documentario.

La reazione di Liliana Cavani

Il Leone d'oro alla carriera? «È stata una bellissima notizia del mio risveglio» dice Liliana Cavani che si trova in America dove partecipa ad una tre giorni di studi che l'Università di Princeton le dedica.

La regista, 90 anni compiuti il 12 gennaio, ha terminato il suo nuovo film L'Ordine del tempo basato sul romanzo del fisico Carlo Rovelli e interpretato da Alessandro Gassmann, Claudia Gerini, Valentina Cervi e Richard Sammel che con ogni probabilità sarà presentato in anteprima alla Mostra del cinema di Venezia (30 agosto - 9 settembre).

Ultimo aggiornamento: 16:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci