Jesolo, Miss Venice Beach 2022: la vincitrice della prima tappa è la 18enne Anastasia Urrù

Domenica 10 Luglio 2022 di Davide De Bortoli
Jesolo, Miss Venice Beach 2022: la vincitrice della prima tappa è la 18enne Anastasia Urrù

JESOLO - Bellezze veneziane protagoniste della prima tappa di Miss Venice Beach, il concorso che accende l'estate. Venerdì scorso l'iniziativa ha animato piazza Milano che ha ospitato la prima selezione del 2022. Quattordici le concorrenti impegnate in tre prove, presentate da Elisa Bagordo. La vittoria è andata a Anastasia Urrù, 18enne di Ceggia, studentessa liceale che ama praticare snowboard.

La giovane è stata premiata con la fascia Miss Leonardo gioielli dal sindaco di Jesolo Christofer De Zotti.

«Si tratta del primo concorso a cui partecipo - spiega Anastasia - Di Venezia mi piace in particolare la zona di Rialto, che conosco bene». Al secondo posto è risultata Gioia Ewere Ojoh, 17 anni, trevigiana di Povegliano, studentessa di marketing, hostess e ballerina di latinoamericano. «Di Venezia amo l'assenza di auto precisa Gioia - si tratta di una città sostenibile». Tra i fuori-programma la giovane ha improvvisato alcuni passi di danza assieme al sindaco De Zotti, richiamato sul palco dall'effervescente Bagordo. A lei è andato il titolo di Miss consorzio Sigillo italiano consegnato dal responsabile-qualità del consorzio Alessandro Mazzenga. Terzo posto con il titolo Miss Eywa sport e spa per un'altra veneziana: Margherita Bolzonella, 20enne di Mira, studentessa di lettere all'università di Ca' Foscari che vorrebbe diventare insegnante, oltre a coltivare le passioni per la danza e la moda.

«Avevo partecipano a Miss Venice lo scorso anno spiega Margherita senza riuscire a classificarmi, per cui questa fascia ha il sapore di una rivincita». A staccare il pass per la finale anche la padovana Martina Evatore, 20 anni, studentessa di biochimica, che oltre alla passerella si è esibita nella specialità di danza del ventre, e ha conquistato la fascia di Miss Coraya, premiata dall'assessore al Turismo di Jesolo Alberto Maschio.

«Una serata all'insegna di bellezza e divertimento che si inserisce nella rassegna degli eventi estivi di Jesolo - ha spiegato De Zotti nel saluto inziale dopo due anni di pandemia è un modo per tornare alla spensieratezza. Quello con Miss Venice è un legame che si consoliderà anche nei prossimi anni. L'estate sta entrando nel clou, con tanta musica, concerti nei parchi e in spiaggia, a ferragosto torna lo spettacolo pirotecnico, a fine agosto le Frecce Tricolori, a fine settembre l'Ironman e tanti altri eventi nelle piazze anche grazie a una rete di comitati cittadini». Nel corso della serata altre due belle veneziane hanno sfilato tra una passerella e l'altra: Emma Rossato, 18 anni di Spinea, Miss Venice in carica, e una passerella extra anche per Giulia Gioia di Favaro, Miss Venice 2019. Per la gara dei cantanti a passare il turno è stato Patrick Donato in arte Dave con il brano inedito Gin tonic. Il tour di Miss Venice continua venerdì 15 in piazza Matteotti a Caorle.

Ultimo aggiornamento: 11 Luglio, 15:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci