Rovesci e temporali in Veneto, stato di attenzione per i fiumi Il bollettino

Domenica 10 Maggio 2020
METEO Tempo instabile e perturbato a partire da domani lunedì 11 maggio
VENEZIA - Lunedì 11 maggio, si prevede tempo instabile e perturbato, con precipitazioni anche a carattere di rovescio e temporale, nella prima parte di giornata. I fenomeni saranno più diffusi e persistenti sulle zone montane e pedemontane, con quantitativi mediamente consistenti e localmente abbondanti sulle Prealpi. Sulla pianura centro-meridionale le precipitazioni saranno più sparse e discontinue e solo localmente consistenti. 

Il bollettino​ dell'ARPAV --> clicca qui 

Martedì 12, sono prevedibili ancora precipitazioni, con probabilità maggiore nel pomeriggio, per fenomeni sparsi a carattere di rovescio o temporale. 

LEGGI LE PREVISIONI cliccando qui 

Considerati i fenomeni meteorologici previsti sul territorio regionale, il Centro funzionale decentrato della Regione del Veneto ha dichiarato, dalla mezzanotte di questa sera alle 9 di martedì 12, la fase di “attenzione” per criticità idrogeologica nei seguenti bacini idrografici: Piave Pedemontano (BL-TV), Alto Brenta Bacchiglione e Alpone (VI-BL-TV-VR), Adige Garda e Monti Lessini (VR).

ITALIA
Dal pomeriggio-sera di oggi - 10 maggio - temporali in arrivo su Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia, Liguria, Emilia-Romagna e  parte del Veneto. Previsti rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Lo indica un'allerta meteo della Protezione civile. Dalla tarda serata di oggi, si prevedono inoltre venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, con locali raffiche fino a burrasca forte, su Liguria, Emilia-Romagna e Lombardia.
Probabili mareggiate lungo le coste esposte.
Valutata per domani allerta arancione per rischio idrogeologico sulle aree nord-occidentali della Lombardia. Allerta gialla sull'intero territorio di Valle d'Aosta, Liguria, su gran parte di Piemonte, Lombardia e Sardegna e su alcuni settori di Veneto ed Emilia-Romagna.
Ultimo aggiornamento: 16 Aprile, 02:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci