Matrimonio vip a Venezia per Alexandre Arnault e Géraldine Guyot. Tra gli invitati Beyoncé e Federer Foto

Domenica 17 Ottobre 2021 di Federica Repetto
Matrimonio ultra vip a Venezia per Alexandre Arnault e Géraldine Guyot

VENEZIA - Ogni sposa, da piccola, almeno una volta ha sognato di diventare un giorno una principessa. E, tutte le fiabe che parlano di sogni si avverano. Si è celebrato ieri, nel capoluogo veneto, un matrimonio da favola. Alexandre Arnault e Géraldine Guyot, dopo le intime nozze a Parigi di questa estate, hanno deciso di convolare a nozze nella città dell’amore: Venezia. Egli, 29 anni, vicepresidente esecutivo di Tiffany & Co., è il secondogenito di Bernard Arnault, presidente e amministratore delegato del gruppo Lvmh (Louis Vuitton Moët Hennessy) nonché l’uomo più ricco di Francia. Géraldine è una talentuosa designer e fondatrice del marchio francese D’Estrëe, popolare negli Stati Uniti, e che propone cappelli, accessori e gioielli.

Arnault-Guyot, il matrimonio vip a Venezia

Ieri, alle 15, si è sposata nella suggestiva chiesa di Santa Maria Assunta (detta dei Gesuiti) e che si trova a pochi passi dalle fondamente Nuove. Raffinato ed elegante l’abito bianco della sposa e sontuoso, tra tulle e pizzi, il lunghissimo velo sapientemente tenuto da due signore per evitare che si rovinasse. Géraldine è arrivata insieme al padre che teneva sotto braccio. Davanti a loro camminavano spensierati e sorridenti due paggetti, pantaloncini bianchi, giacca coreana marrone e scarpette abbinate. Entrambe le damigelle vestivano un delizioso abitino con maniche a sbuffo, alla vita una cintura marrone mentre a decorare i capelli erano state scelte delle deliziose coroncine di fiori. I testimoni erano in tight mentre le testimoni in abito lungo, di raso, color bronzo. Classe ed eleganza per un matrimonio di stile. Alexandre e Géraldine hanno pensato ai minimi dettagli per rendere il campo dei Gesuiti più grazioso. Una moquette neutra è stata posizionata davanti alla gradinata della chiesa dei Gesuiti. Gli scalini erano ricoperti da arredi di verde, trionfi di piante e rose, quasi a voler riproporre un giardino delle meraviglie, in stile francese, allestito per poche ore e che tutti hanno potuto ammirare. Anche i due cantieri che si trovano nel campo sono stati avvolti da strutture non invasive, autoportanti e di colore verde, per renderli più gradevoli agli occhi degli invitati ma anche dei veneziani e dei passanti che si trovavano nelle vicinanze. Ad attendere l’ingresso di Géraldine in chiesa c’erano oltre 200 ospiti. 


Gli invitati alle nozze: chi c'era


Tra industriali, magnati della finanza e celebrità sono intervenuti John Elkann e la moglie Lavinia Borromeo, il tennista svizzero Roger Federer, numero 9 del ranking mondiale ATP, soprannominato King Roger o The Swiss Maestro, la cantante Beyoncè con il marito e rapper Jay-Z. Conclusa la cerimonia amici e parenti hanno raggiunto la coppia a bordo di taxi all’isola di San Giorgio, qui li attendeva un elegante party. Tutti gli ospiti, familiari e amici, alloggiano in questi giorni nel blindatissimo hotel Cipriani alla Giudecca. Il cinque stelle è stato acquisito dal colosso mondiale del lusso esperienziale Lvmh, nel 2018, inserendosi con strategia in un particolare segmento di mercato in rapida ascesa sia per il settore viaggi che ospitalità.

La festa al mercato di Rialto

L’altra sera Alexandre e Géraldine hanno organizzato una festa, con un centinaio di ospiti, sempre grazie al supporto della società italo-inglese, Lanza & Baucina, sotto il loggiato della Pescheria, a Rialto. In passato si erano rivolti a Lanza & Baucina, che della riservatezza ha fatto il suo biglietto da visita, anche le coppie George Clooney e Amal Alamuddin e Salma Hayek e François-Henri Pinault. 


Beyoncè a Venezia, le foto su Instagram

A pubblicare invece immagini sul suo profilo Instagram da quando è arrivata in città con il marito è stata la cantante Beyoncè. Si è fatta fotografare in un tour della laguna by night a bordo di un taxi, ha pubblicato un divertente video di lei nella sua suite al Cipriani, e foto dei suoi outfit ma anche un simpatico scatto delle cinque paia di scarpe del marito rapper Jay-Z.

 

Ultimo aggiornamento: 11:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA