Marie, finite le prime selezioni:
via alla gara tra le 12

Venerdì 22 Gennaio 2016 di Tomaso Borzomì
Le dodici aspiranti Marie
1

VENEZIA - Mentre al piano nobile di Ca' Vendramin Calergi, le aspiranti "Marie" attendevano di conoscere l'esito della giuria, nella Sala Cuoi d'Oro i giurati erano riuniti per discutere sui nomi da scegliere tra le ragazze presentatesi alla selezione. I componenti della giuria - tra i quali il direttore del Gazzettino Roberto Papetti - si sono confrontati valutando non solo il mero aspetto estetico, evitando i canoni specifici della moda, ma hanno preferito valutare il portamento e la solarità delle ragazze. Che non dovranno, infatti, essere regine di bellezza, ma rappresentare il volto del Carnevale durante la manifestazione che partirà sabato 23 gennaio e finirà il 9 febbraio.

Queste le dodici prescelte: Chiara Avezzù (21 anni, di Venezia), Francesca Bacci (19 anni, di Mestre), Susanna Causin (23 anni, di Venezia), Alba De Simone (19 anni), Daila Favaretto (18 anni, di MEstre), Nicole Gallo (22 anni, di Mira), Lucia Iacoviello (18 anni, di Venezia), Claudia Marchiori (20 anni, di Favaro Veneto), Mizgin Syn (22 anni, di origini turco-curde), Giovanna Pagan (18 anni, di Chioggia), Alessia Piva (19 anni di Venezia) e Noemi Radich (20 anni, di Marghera).
 



La prima uscita delle Marie del 2016 è in programma il 30 gennaio, quando il Carnevale entrerà ufficialmente nel vivo. Le dodici "bellissime" si troveranno allora per sfilare nel Corteo storico, che partirà da via Garibaldi per arrivare alle 16 in piazza San Marco, portate in trionfo da 51 giovani e acclamate dalle maschere presenti. Il 31 gennaio poi Irene Rizzi - "Maria dell'anno 2015" - si lancerà dal campanile per il tradizionale "Volo dell'Angelo", accolta dalle colleghe del 2016. Per i lettori de Il Gazzettino sarà possibile scegliere la "Maria dei Lettori" (tramite l’apposito coupon pubblicato sul giornale nei prossimi giorni), che verrà incoronata in piazza San Marco - il 9 febbraio - assieme alla "Maria dell'anno" scelta invece dalla giuria.

 

Ultimo aggiornamento: 24 Gennaio, 10:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci