La famiglia delle miss: madre e figlia ai concorsi di bellezza

Venerdì 4 Settembre 2020 di Davide De Bortoli
Mamma e figlia miss: Chiara Saccomandi e Veronika Scotton
SAN DONA’ - Mamma e figlia finaliste di concorsi di bellezza. Chiara Saccomandi, 47 anni, casalinga di San Donà, è finalista di “Miss Mamma italiana” e madre tre figli: Gianluca di 4 anni, Lorenzo di 12 e Veronika di 16, quest’ultima in finale a “Miss Venice Beach”, giunto alla decima edizione, di cui il “Gazzettino” è media partner.
Mamma Chiara, con il titolo “Gold glamour”, partecipa alla finale di “Miss Mamma” con selezioni che si svolgono a Cesena da oggi fino a domenica 6. Alta 1,71, occhi azzurri, capelli castano chiari, Chiara spiega che «quella dei concorsi è una passione che avevo fin da giovane. All’età di Veronika avevo partecipato a “Miss Italia”. Poi ho appeso le fasce al chiodo, per parecchi anni ho lavorato per un’agenzia investigativa, ma ho fatto anche la hostess, la commessa e la barista. Per scelta ho svolto spesso lavori durante i fine-settimana, in modo da potermi occupare dei figli nelle altre giornate. Ero tornata a calcare le passerelle a 33 anni nel 2006, vincendo la fascia di “Miss seduzione” alla finale di “Miss baby over”. Una passione che è rispuntata quest’anno con Veronika».
“Miss Mamma” oltre alla sfilata prevede una prova di abilità in cui Chiara ha coinvolto i figli: «Il più piccolo Gianluca ha fatto una capriola, Lorenzo si è appoggiato a noi, io e mia figlia abbiamo fatto insieme la verticale. In tutti i concorsi in fin dei conti si tratta di giocare, è bello partecipare con una certa complicità con Veronika». Veronika Scotton, infatti, ha pronte le valigie per accompagnare mamma Chiara a Cesena, mentre al ritorno sarà la mamma ad accompagnarla all’hotel “Mosella suite” di Sottomarina, dove da lunedì 7 passerà 4 giorni per preparare la finale di “Miss Venice” prevista venerdì 11. Alta 1,72, occhi verdi, Veronika studia scienze umane all’istituto “Marco Belli” di Portogruaro e ama lo sport: ha praticato ginnastica artistica, nel 2017 ha vinto il campionato triveneto nei 5 km con l’Atletica San Donà e dal 2018 pratica parkour con la palestra “Gym-art”. Ha conquistato la fascia “Miss Venice-Gazzettino”, risultando la più votata del web nel sito dedicato al concorso, con 16.986 preferenze. «Per raggiungere questo traguardo mi hanno aiutata la mamma - spiega Veronika – mio fratello Lorenzo e altri parenti che hanno coinvolto amici e conoscenti. Avevo preso parte anche alla selezione di “Miss Venice” a Bibione, senza riuscire a qualificarmi ma non mi sono persa d’animo, anzi la gara sul web è stata appassionante». 
Ultimo aggiornamento: 08:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci