LIDO - Erano intervenuti, inizialmente, per un codice rosso. Quella lite tra coniugi in via Famagosta, infatti, aveva attirato l'attenzione della polizia locale per i toni decisamente poco moderati: dalla finestra, in strada, erano volati televisori e mobili.
LA SCOPERTA
Qualche traccia di marijuana, in giro, ha convinto gli operatori a chiedere l'intervento dell'unità cinofila. E così l'intero vicinato ha visto arrivare i cani antidroga che si sono fatti largo nell'appartamento. Non ci hanno messo molto a scovare quello che gli agenti sospettavano fosse nascosto da qualche parte: in tutto, tra marijuana ed hashish, è stato sequestrato un chilo di stupefacente. L'uomo, un 50enne italiano, residente al Lido, è stato quindi arrestato e portato in carcere a Santa Maria Maggiore in attesa dell'udienza di convalida.
L'anno scorso la polizia locale ha arrestato oltre ottanta persone per spaccio di stupefacenti, a cui si aggiungono oltre 200 denunce a piede libero. Tra sequestri amministrativi, giudiziari e rinvenimenti di droghe diverse, la polizia locale ha fatto trecento attività, che corrispondono a più quattro chili di droga a fine anno. E poi, un centinaio di persone segnalate alla Prefettura come assuntori più 130 consumatori ai quali è stato fatto l'ordine amministrativo di allontanamento. Quest'ultimo è stato inserito nel Regolamento di polizia urbana durante l'ultima revisione e prevede per chi compra o vende droga in strada 450 euro di sanzione, ordine di allontanamento per 48 ore, segnalazione alla Prefettura e al Ministero degli Interni oltre al ritiro della patente.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout