Gare notturne di bolidi: «Abbiamo paura, sono giovani alla guida di Lotus e Lamborghini». Nuova emergenza a Jesolo

Potrebbero essere rampolli dell'imprenditoria veneta in vacanza che non sanno come impiegare il tempo

Sabato 26 Agosto 2023 di Giuseppe Babbo
Una Lamborghini (foto di archivio)

JESOLOGare in auto in piena notte nelle strade lungo viale Padania e via Pindemonte, cresce la paura e la protesta dei residenti.
La paura è che si tratti di gare illegali o comunque di esibizioni non autorizzate.
E puntuali in Municipio, sulla scrivania del sindaco Christofer De Zotti, sono già state presentate delle segnalazioni tanto che lo stesso primo cittadino ha disposto con il comando della Polizia locale gli accertamenti del caso.
Nelle ultime settimane i residenti della zona di piazza Marina hanno si sono svegliati più volte nel cuore della notte, in genere tra le 3 e le 4, per il rumore provocato da potenti bolidi a 4 ruote che prima frenano bruscamente per poi ripartire con sonore sgommate a velocità sostenuta.

SVEGLIATI IN PIENA NOTTE
Lo stridore delle gomme ha svegliato di soprassalto molti residenti preoccupati per la sicurezza stradale ma anche impauriti proprio per essere stati svegliati nel pieno della notte.
Secondo una prima ricostruzione le auto partirebbero da via Ceolotto, per poi passare lungo viale Padania e ancora su via Pindemonte, quest'ultime due strade a doppia corsia nelle quali i guidatori dei bolidi danno massima potenza ai motori spingendo sugli acceleratori.
Tra chi è riuscito a vedere le auto sfrecciare si fa riferimento a potenti Lamborghini e Lotus con a bordo dei giovani automobilisti, magari rampolli dell'imprenditoria veneta in vacanza in città e che non trovano nulla di meglio da fare per concludere le loro serate.
Di certo le segnalazioni sono arrivate al sindaco Christofer De Zotti, che ha chiesto al Comando di Polizia locale di avviare accertamenti specifici e di effettuare tutti i controlli del caso. «Non sappiamo spiega il sindaco - se si tratti di gare o più semplicemente di qualcuno che si "diverte" a spingere sull'acceleratore magari per farsi notare da altri automobilisti o da chi sta uscendo dai locali.

In ogni caso si tratta di comportamenti non condivisibili, che rappresentano un rischio. Per questo ci sono degli accertamenti in corso».

LE INIZIATIVE
A Jesolo la questione legata alla sicurezza stradale rimane sempre in primo piano. Ogni notte, e in modo particolare nei fine settimana, gli agenti della Polizia locale predispongono vari controlli in tutti i punti di ingresso e uscita in città. L'amministrazione comunale ha inoltre predisposto, assieme al Comune di San Donà, alla Città Metropolitana e alle associazioni di categoria, il "Discobus", un'iniziativa di trasporto pubblico notturno gratuito che prevede la partenza dall'autostazione di due bus (alle 2 e alle 4) diretti a Eraclea, Musile e San Donà per riportare a casa chi ha trascorso la notte nei locali. Il servizio è pagato direttamente dai locali.
 

Ultimo aggiornamento: 16:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci