Jesolo. Una torre panoramica alta 37 metri in piazza Aurora durante il villaggio del Natale

Giovedì 9 Novembre 2023 di Giuseppe Babbo
JESOLO Il villaggio del Natale che trasforma la località balneare in città del Natale

JESOLO - Una torre panoramica alta 37 metri. E’ una delle nuove attrazioni che caratterizzerà il Villaggio di Natale di Jesolo, che si trasformerà da città balneare a città del Natale. Ieri la presentazione dell’ampio programma che animerà strade e piazze dal primo dicembre al 7 gennaio. A spiccare c’è appunto il Villaggio di Natale, visitabile già dal primo dicembre (inaugurazione il 3), allestito come sempre tra piazza Mazzini e piazza Aurora con 75 casette, dalle quali verranno ricavate 13 postazioni con casetta doppia per la ristorazione (tutte posizionate in via Silvio Trentin), mantenendo il 40% degli spazi destinati alle attività di somministrazione, aumentando l’artigianato e la vendita di prodotti enogastronomici della tradizione locale.


NUOVE GIOSTRE
Tra le novità ci sono le nuove giostre installate in piazza Aurora, tra le quali la torre panoramica alta 37 metri che permetterà di ammirare il Villaggio stesso, ma soprattutto il mare.

Rinnovata completamente l’illuminazione (oltre che le casette), con la quale verrà formato un tetto di luci che coprirà l’intero mercatino. Nuova anche l’animazione, con una serie di eventi, tra i quali spicca, il 10 dicembre, l’arrivo di Babbo Natale a bordo di una slitta trainata da due renne. Sempre in piazza Aurora verrà installata la casa di Babbo Natale, l’ufficio postale e un albero di 14 metri, mentre in piazza Mazzini ci sarà quello storico di 16 metri.


OMAGGIO AL MAGHETTO
Un’altra novità sarà quella allestita in piazza Marconi, con lo “Jesolo Incantatus”: una grande tensostruttura riprodurrà il castello di Hogwarts, ospitando ricostruzioni del mondo di Harry Potter dal 17 dicembre al 7 gennaio. Il 2 dicembre ci sarà invece l’inaugurazione del presepe di sabbia alle spalle di piazza Brescia, quest’anno dedicato alla vita di San Francesco raccontata con 12 opere, mentre l’8 dicembre verrà inaugurato il presepe di sabbia allestito di fronte all’ingresso inferiore della basilica di San Francesco ad Assisi. A Jesolo Paese, in piazza I Maggio, confermata la realizzazione del presepe di ghiaccio, quest’anno realizzato in una nuova tensostruttura più grande e introdotto da un arco illuminato. A realizzarlo, una rinnovata squadra di scultori che comprenderà professionisti come David Ducharme, il direttore artistico dello Jesolo Sand Nativity. Confermato il presepe di sassi del maestro Sergio Dalla Mora in piazza Milano e la mostra di presepi di Agostino Busanel allo JMuseo.


FESTA DI CAPODANNO
In piazza Kennedy confermato la festa di capodanno al 31 dicembre, che inizierà già dal tardo pomeriggio, mentre per tutte le festività il Teatro Vivaldi ospiterà concerti gospel e spettacoli dedicati al Natale tra i quali il Christmas Gala dell’8 dicembre. «Abbiamo allestito un ampio programma – spiega il vicesindaco Luca Zanotto –, con eventi di qualità, di grande richiamo turistico e culturale, ma soprattutto per tutte le età. Ci sono diverse novità, vedi l’allestimento in piazza Marconi ma anche le novità del Villaggio di Natale per il quale abbiamo già incassato 40mila euro in più con gli affitti». Confermato, infine, il servizio di collegamento tra il Lido e il Paese con i trenini di Jtaca.
 

Ultimo aggiornamento: 17:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci