Lettini emozionali, suoni e profumi: ecco la Spa da spiaggia a Jesolo

Domenica 30 Maggio 2021 di Giuseppe Babbo
Lettini emozionali, suoni e profumi: ecco la Spa da spiaggia a Jesolo
2

JESOLO - Il lusso e il benessere delle Spa direttamente sulla spiaggia. È la novità dell'estate introdotta dallo stabilimento balneare Manzoni, che ieri ha ufficialmente presentato il lettino tecnologico emozionale J-Bed in grado di produrre vibrazioni con musica tematizzata, per generare benessere in chi si stende.

Una trentina i lettini posizionati sulla spiaggia, realizzati tecnicamente dalla società Vibbro srl di Rubano (Pd), in collaborazione con la ditta Hotelmarket srl di Jesolo, con il patrocinio del Comune. «Il nostro Stabilimento Balneare commenta il presidente, Amorino De Zotti si propone quale Stabilimento Campione all'interno del sistema Spiagge Venete, per l'attenzione alle problematiche connesse all'epidemia Covid-19. Abbiamo già da alcuni anni servizi igienici autopulenti, docce attivabili tramite microchip, ombrelloni telecomandati, casseforti a microchip, distanziamento sociale garantito da un'area disponibile per posto ombrellone ben superiore alle prescrizioni minime: il nostro è un vero esempio di spiaggia Covid-19 free». A coordinare il progetto è stato l'ingegnere Christian Rampazzo: «I lettini ha spiegato - utilizzano le vibrazioni per trasmettere benessere al corpo e alla mente umana. Con la tecnologia si risponde al 95% delle esigenze di benessere di ogni individuo.

La tradizione millenaria delle campane tibetane si unisce alla potenza della Digital Technology. A questo si aggiunge una Musical Platform, di nuova concezione, fruibile con cuffie Endossee con otre 15mila brani appositamente selezionati per gli ospiti». In questo modo l'ospite viene proiettato in una dimensione emozionale mai sperimentata sulla spiaggia. «Le cuffie Endossee lasciano libero il padiglione auricolare prosegue ancora Rampazzo - e trasmettono la musica attraverso le vibrazioni ossee. Tutto questo può essere gestito dall'utente in autonomia attraverso una intuitiva App scaricabile su qualsiasi smartphone e tablet». Altra novità dell'estate è legata alla sanificazione effettuata con vaporizzatore posizionato agli accessi al mare che permette di sanificare e profumare l'aria. Sempre per quest'anno lo stabilimento Manzoni è stato premiato, in quanto il primo con la certificazione Blu Zone, che riconosce l'utilizzo di prodotti eco-label, quindi eco-compatibili. A elogiare l'iniziativa sono stati Alessandro Berton, presidente regionale di Unionmare, Alessandro Martin presidente di Federconsorzi, l'assessore al Commercio Alessandro Perazzolo e l'ex vicegovernatore Gianluca Forcolin. Parole di elogio anche da Massimiliano Schiavon, presidente regionale di Federalberghi: «In questo contesto ha sottolineato - ci sono tutti gli elementi giusti per la ripartenza. Mi riferisco alla sicurezza sanitaria, alla qualità e ai servizi personalizzati per gli ospiti, simili iniziative dovrebbero essere un esempio per tutta la costa».

Ultimo aggiornamento: 31 Maggio, 08:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci