​L'estate di metà ottobre e in spiaggia a Jesolo tornano gli ombrelloni

Lunedì 18 Ottobre 2021 di Giuseppe Babbo
Al mare a Jesolo a metà ottobre

JESOLO - Il mare ad ottobre.

Estate senza fine per Jesolo che ha vissuto l'ennesimo weekend di pienone, esattamente come se fosse primavera inoltrata e non un fine settimana autunnale. A incidere c'è sempre il meteo favorevole che ha regolato sole e temperature sopra la media. Ma a regolare un boom di presenze fuori stagione ci sono anche gli eventi sportivi organizzati dal Comune, come il mondiali di kickboxing Wako 2021 in programma fino al 24 ottobre con tremila partecipanti. E ancora la pedalata con il campione di ieri che ha riversato in città centinaia di ciclisti da tutta Italia. 


Ma a riversarsi su Jesolo sono stati anche tanti turisti, tedeschi e svizzeri in particolare che hanno abbinato la vacanza al mare con la vista a Venezia. E ancora i tantissimi pendolari provenienti da tutto il Nordest. Scontato il risultato: una cinquantina di hotel aperti, alcuni con punti di sold out ma anche spiaggia piena, con oltre dieci chioschi aperti, turisti distesi al sole (qualche temerario ha fatto anche il bagno in mare) e perfino stabilimenti ancora aperti con il noleggio di lettini come lo stabilimento Manzoni.


NEGOZI APERTI

Diverse anche le attività aperte lungo via Bafile. il sindaco Valerio Zoggia che ieri si è goduto la passeggiata sulla spiaggia: «Quest'anno è stata una sperimentazione dice il prossimo anno in autunno ci saranno ancora più eventi, la destagionalizzazione è diventata realtà». 
Quella di domani in tutta la Penisola sarà una giornata tra sole e nuvole su medio Adriatico, Sud e Isole, con isolati scrosci di pioggia su Calabria meridionale e Sicilia orientale. Nel resto d'Italia cielo in generale sereno o poco nuvoloso. Al mattino nebbie a banchi, in rapido dissolvimento, sulle pianure del Nord e nelle valli del Centro.
Temperature massime quasi dappertutto in ulteriore lieve aumento e in generale leggermente oltre la norma. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci