Primo sole in spiaggia, da domenica
lettini e ombrelloni già aperti

Venerdì 7 Marzo 2014 di Giuseppe Babbo
Primo sole in spiaggia, da domenica lettini e ombrelloni già aperti
JESOLO - Stagione al via: Jesolo si prepara ad un'altra domenica "estiva". Soprattutto se le previsioni saranno rispettate e in cielo continuerà a splendere il sole regalando temperature primaverili. Insomma, gli ingredienti giusti per regalare al litorale una nuova ondata di pendolari. Per questo c'è anche chi ha deciso di anticipare l'apertura in vista della stagione. Come farà ad esempio la Capannina Beach, storico locale affacciato sulla spiaggia di piazza Mazzini che da domenica aprirà bar, lettini e ombrelloni per gli amanti della tintarella.



«Si sente parlare sempre più spesso di allungamento stagionale - dicono i responsabili della struttura - noi abbiamo deciso di dare un segnale concreto aprendo il locale con oltre un mese di anticipo rispetto al solito. Riteniamo che questo sia un piccolo ma significativo gesto per una città che vorrebbe vivere ben oltre i mesi estivi. Per questo abbiamo deciso di aprire l'intera struttura. Senza dimenticare che in questo modo viene offerto anche un servizio agli ospiti che arriveranno in città».



Ma ad aprire i battenti, dopo la lunga pausa invernale, saranno anche altri locali, sia in spiaggia che sulla centralissima via Bafile che in queste ore stanno ultimando i lavori di allestimento. Anche perché quella di domenica si prospetta come una giornata dai grandi numeri e tanti appuntamenti. In via Bafile si terrà infatti la sessantesima sfilata dei carri allegorici con gruppi provenienti da tutta la Provincia. Al Pala Arrex di piazza Brescia invece si terrà la Festa dei Giovani, uno degli appuntamenti più attesi del Movimento giovanile salesiano che farà arrivare in città 6.500 giovani al quale, domenica 16 marzo, seguirà la Festa dei Ragazzi (target 9-14 anni) con oltre 4 mila partecipanti.



Durante le due giornate sono previsti diversi momenti di gioco, spettacolo, mostre, stand, testimonianze e animazione. Domenica porterà la sua testimonianza don Munir Al Ray, salesiano siriano che racconterà l'esperienza dei salesiani nel conflitto in Siria.
Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 15:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci