Fuori pista di un Air Dolomiti diretto
a Tessera: paura a bordo e un ferito

Giovedì 17 Maggio 2012
I soccorsi all'Air Dolomiti oggi a Monaco
VENEZIA - Paura per i passeggeri di un volo Air Dolomiti diretto a Venezia che uscito fuori pista durante l'atterraggio all'aeroporto di Monaco di Baviera, oggi alle 14,30.



Il velivolo, un Atr 72-500 della compagnia veronese, era partito dallo stesso aeroporto di Monaco alle 13.25 ed era diretto a Venezia con a bordo 58 passeggeri in gran parte veneti: il comandante ha deciso però di far rientro dopo pochi minuti di volo sullo scalo bavarese a causa di un guasto riscontrato dopo il decollo (pare si fosse riscontrato del fumo in cabina). Durante la fase finale della manovra di atterraggio il velivolo è uscito dalla pista.



«Tutti e 58 i passeggeri e 4 membri dell'equipaggio sono stati sbarcati in sicurezza», ha assicurato in serata Air Dolomiti con un comunicato. In serata si è appreso che un passeggero ha riportato contusioni e ha fatto ricorso alle cure mediche. Dell'incidente è stata inoltrata la segnalazione alle autorità tedesche per le indagini. La compagnia ha quindi organizzato un volo di ritorno per i 41 passeggeri su 48 che hanno deciso di rientrare a Venezia con la stessa compagnia.



L'Agenzia tedesca per la sicurezza del volo ha poi chiesto che alle indagini partecipi un investigatore italiano, in quanto il velivolo coinvolto è immatricolato in Italia ed il volo è affidato da un operatore italiano.
Ultimo aggiornamento: 18 Maggio, 18:46

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci