Mercoledì 17 Ottobre 2018, 21:57

«Frasi razziste», i nigeriani chiedono le scuse di Brugnaro

PER APPROFONDIRE: brugnaro, sicurezza, stranieri, venezia
«Frasi razziste», i nigeriani chiedono le scuse di Brugnaro

di Tomaso Borzomì

VENEZIA - «Vergognose e disumane». Iriakannu Hodge Samson, presidente della comunità nigeriana in Italia, bolla così le parole con cui il sindaco di Venezia si era espresso durante l’incontro “Idee Italia” avvenuto a Milano il 6 ottobre scorso. Una polemica, quella dei vigili-Batman che quindi è tutt’altro che sopita, dato che, nel corso del convegno, Brugnaro aveva dichiarato pubblicamente, spiegando l’assunzione dei nuovi giovani: «Li abbiamo assunti con la logica del cronometro, per vedere se sapevano correre, saltare e tirare su i pesi. Farà anche ridere, però quando il nigeriano scappa e fa cinque chilometri, i nostri due vigili giovani lo rincorrono e quando questo si ferma, con la lingua fuori si chiede: chi siete? Siamo Batman».
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
«Frasi razziste», i nigeriani chiedono le scuse di Brugnaro
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 31 commenti presenti
2018-10-19 13:02:25
che si preoccupino piuttosto di tenere a bada i loro connazionali delinquenti! Vergogna!
2018-10-18 22:39:47
su questa questione ha detto le cose come stanno.
2018-10-18 18:18:24
Brugnaro vai a casa!!!...
2018-10-19 09:17:58
mi ricorda quella "striscia del Corriere dei Piccoli" ci sono il capo indiano e lo sciamano che camminano nella prateria, uno dice all'altro: non e' possibile con questi "visi pallidi" che sterminano i nostri bisonti, inquinano i ruscelli cercando l'oro, l'aria col "cavallo di ferro" fino a dove vogliono arrivare? e passano davanti a un lastrone di pietra dove c'e' una scritta "Indians Go Home!" (cioe' i legittimi "indigeni" secondo TE devono andarsene in "riserva"[a casa] mentre i "visi (diversamente)pallidi" liberi di invaderci :-)
2018-10-19 10:15:16
socialmente ci sta costando di piu respongere un viso diversmente pallido che accoglierlo, dato che in tutti gli altri capitoli di governo la Lega e' inadempiente!...