Alex Del Piero da record:
«Arrivederci al prossimo anno»

Mercoledì 2 Luglio 2014 di Giuseppe Babbo
Alex Del Piero da record: «Arrivederci al prossimo anno»
4

JESOLO - Impressioni confermate: bilancio positivo per l'operazione «MondiAle a Jesolo», il progetto che ha riportato in città Alessandro Del Piero nelle vesti di commentatore di Sky.

Quest'anno il soggiorno di Pinturicchio in città è stato legato alle partite dell'Italia ai Mondiali in Brasile. Un abbinamento con Jesolo che proseguirà nei prossimi anni visto che il sindaco ha annunciato che anche il prossimo anno Alex sarà ospite.

Una scelta sostenuta anche dai numeri registrati quest'anno: 1.300 presenze in piazza Mazini per la gara contro l'Inghilterra, 600 al Play Village per l'evento Adp 360 gradi e 1.500 alla spiaggia del faro per la partita contro la Costarica, 600 per l'inaugurazione del campo sportivo a Cà Fornera altre 500 in spiaggia per la gara di bocce allo stabilimento Manzoni e 2.000 persone per la partita contro l'Uruguay.

A questi numeri vanno poi aggiunti i 3 milioni di audience a partita registrati da Sky, con un picco di 3milioni e 100 in occasione dell'ultima partita. Durante le partite Sky si è collegata con Jesolo per i commenti tecnici di Alessandro Del Piero per 45 minuti prima di ogni partita e per altrettanti 45 minuti dopo. Da ricordare poi che nell'ultimo collegamento da piazza Torino l'intervista post partita è durata un'ora e trenta e le didascalie con la scritta Jesolo e striscioni di Jesolo sono sempre rimasti visibili in diretta Sky.

Quanto è bastato, dunque, per compensare i 90 mila euro di investimento sostenuti dal Comune. «Alessandro Del Piero si è dimostrato un campione anche fuori dal campo da calcio e per Jesolo è stato straordinario poterlo avere in veste di commentatore ufficiale di Sky in occasione dei Mondiali - spiega il sindaco Valerio Zoggia -. L'auspicio è che questo legame con Jesolo si consolidi nel tempo e possa diventare un appuntamento fisso».

Un desiderio che è lo stesso del campione trevigiano di San Vendemiano ex capitano della Juve e del Sydney. «Il mio legame con Jesolo diventa ogni anno più forte - ha aggiunto Alex - e l'evento "MondiAle" non ha fatto altro che confermarlo. Dopo il successo di un anno fa, ho voluto ritrovare il contatto con i tanti tifosi con i quali ci eravamo salutati con un arrivederci: anche quest'estate è stato tutto perfetto. Un buon motivo per dirci, di nuovo, arrivederci».

Ultimo aggiornamento: 4 Luglio, 07:58

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci