Corsi di recupero a pagamento
anche per ragazzi con 8 in pagella

Giovedì 13 Febbraio 2014
VENEZIA - Protesta al Centro di formazione professionale di Venezia per i sui corsi pomeridiani a pagamento a favore di una onlus, 50 euro al mese, da versare fin dall'inizio dell'anno per recuperare le materie “carenti” anche da parte di chi non ne aveva affatto bisogno.



I genitori insorgono, chiedendo di conoscere la destinazione di questi fondi, considerati dalla scuola una donazione. I soldi venivano versati a una onlus che si occupa di problemi della genitorialità, dell’infanzia e della famiglia, pur in assenza di una convenzione con la scuola. E tornavano alla scuola sotto forma di offerta formativa. La settimana scorsa una lettera agli studenti in cui si preannunciava una visita a Roma gratuita per gli studenti in regola con il contributo volontario alla onlus.



La scuola replica che si tratta di un'offerta libera, ma i genitori l'hanno saputo solo ora. Un caso analogo era stato affrontato dalla trasmissione televisiva Le Iene, in una scuola di Roma. Questo il link del video: http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/375200/toffa-quando-la-scuola-non-e-piu-gratuita.html
Ultimo aggiornamento: 22:02

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci