Subito di nuovo in gioco Francesca
dopo l'esperienza di vita da “Amici”

Mercoledì 18 Marzo 2015 di Giuseppe Babbo
Francesca Miola sabato 28 alla discoteca Empire al Cavallino

CAVALLINO-TREPORTI - Finisce l'avventura al talent show Amici di Maria de Filippi, non cambia la sua voglia di cantare e incantare il grande pubblico.

Lei è Francesca Miola, 21enne cantante di Cavallino-Treporti che lo scorso novembre si era aggiudicata l'accesso alla famosa scuola di spettacolo, tra i programmi televisivi più seguiti. Fin dal primo momento Francesca si è esibita con eleganza e capacità, riuscendo ad emozionare tutti.

Un cammino che si è concluso sabato scorso, durante la sfida a squadre alla quale è seguita l'inattesa eliminazione. Una scelta che ha fatto «infuriare» i suoi fan. Ma per lei ora c'è solo il tempo di smaltire la delusione e di rimettersi al lavoro per perfezionare il suo talento.

«Perché in verità ho sempre cercato di vivere il percorso di Amici - spiega la stessa Francesca - come secondo me dovrebbe essere vissuto, ovvero come esperienza di vita».

In cosa ti senti cambiata rispetto allo scorso novembre? «Mi sento più matura, sia da un punto di vista personale che artistico. Mi sono messa in gioco cercando di superare i miei limiti, anche cantando delle canzoni molto distanti dal mio genere musicale».

Visto il successo ottenuto tra il pubblico si tratta di una scelta vincente. «È stata un sorpresa enorme sapere di essere appoggiata da così tante persone, ed attraverso i network, scoprire che c'è anche gente che mi segue da altre parti del mondo. A Roma sono venuti a trovarmi ragazzi che mi hanno conosciuta tramite il programma: è una cosa pazzesca. Ho sentito l'affetto e la vicinanza di chi mi ha sostenuto e mi è stato vicino in questo percorso».

Una situazione che contrasta con l'eliminazione di sabato scorso. «Uscire da Amici non è stato bello, dopo quasi quattro mesi di permanenza lì ho stretto sinceri rapporti di amicizia con molti dei miei compagni, ed anche con i coach di canto, che mi sono stati accanto: in primis Raffaella Misiti, che è stata, pur non sapendolo, la mia guida in tanti momenti».

E il futuro? «Amici è stato solo un capitolo della mia vita che mi ha resa totalmente consapevole che sono nata per fare questo. Adesso si aprirà un nuovo capitolo». Il primo appuntamento in programma sarà proprio a Cavallino, sabato 28, alla discoteca Empire dove Francesca si esibirà per i suoi concittadini.

Ultimo aggiornamento: 20 Marzo, 12:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci