Sigilli all'azienda cinese: c'erano
anche bimbi che dormivano al gelo

Martedì 10 Dicembre 2013
Sigilli all'azienda cinese: c'erano anche bimbi che dormivano al gelo
2

CONCORDIA S. (Venezia) - Una fabbrica di materiale tessile gestita da un cinese, con al lavoro numerosi suoi connazionali, è stata posta sotto sequestro a Concordia Sagittaria (Venezia) dagli uomini della Guardia di Finanza.

I militari durante un controllo notturno hanno trovato lo stabilimento, ricavato al piano terra di un capannone, con persone al lavoro senza riscaldamento, cartoni accatastati, macchinari insicuri e carenze nell'impianto elettrico.

Il tutto dopo la tragica vicenda di Prato con l'incendio e la morte di 7 lavoratori cinesi. Nell'approfondire i controlli i finanzieri hanno poi scoperto altre due strutture dove erano stati ricavati dei posti letto, anche qui senza alcuna garanzia di sicurezza e igiene, dove erano fatti dormire al freddo anche due bambini con la loro madre.

I militari hanno identificato tutti i cittadini cinesi che stavano lavorando o riposando; gli investigatori hanno accertato che un lavoratore è abusivo. La fabbrica era specializzata nella realizzazione di capi di per una nota marca di abbigliamento. Le indagini volte a individuare le responsabilità penali sono tuttora in corso coordinate dalla Procura di Pordenone.

Ultimo aggiornamento: 17:49

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci