Picco di marea anticipato: 138 cm alle 20.20, ma il Mose tiene il centro storico all'asciutto

Mercoledì 3 Novembre 2021 di Redazione Web
Le paratoie del Mose in azione
3

VENEZIA - Il Centro maree del Comune di Venezia conferma  che tutte le paratoie del sistema Mose sono state alzate in tutte le tre bocche di porto della laguna di Venezia questa sera 3 novembre. 

Ha raggiunto poi il suo picco in anticipo, intorno alle ore 20.20, con 138 centimetri sul medio mare, l'alta marea che era prevista   con un massimo di 140 centimetri alle 22.

Una quota che è rimasta 'confinata' all'esterno della laguna, poiché il Mose, attivato dalle ore 16.45, ha mantenuto il livello delle acque interne sui 55 centimetri, misurati alla Punta della Salute.

Il centro storico cittadino è rimasto così ancora una volta all'asciutto, grazie al terzo innalzamento in tre giorni delle barriere mobili. I modelli previsionali indicano per domattina alle ore 9:55 una massima di 115 centimetri, ma con un'elevata incertezza, poiché fortemente influenzata dall'ampiezza e dalla fase della 'sessa' in Alto Adriatico. A partire dal pomeriggio di domani - 4 novembre -le condizioni meteo miglioreranno, con attenuazione dei massimi di marea previsti per la serata e i giorni successivi.

Ultimo aggiornamento: 4 Novembre, 08:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci