Le ruba il bancomat nel negozio di animali e fa shopping oltre confine

Sabato 20 Maggio 2017 di Paola Treppo
Le ruba il bancomat nel negozio di animali e fa shopping oltre confine
TARVISIO (Udine) - Le ruba il bancomat nel negozio di animali e fa shopping oltre confine ma viene pizzicato dai carabinieri di Tarvisio che lo denunciano per furto aggravato e continuato. A finire nei guai il dipendente di un negozio di animali di Tarvisio che il 26 aprile scorso stava servendo una signora del posto di 76 anni. La donna aveva fatto alcuni acquisti per i suoi animali e voleva pagare con il bancomat. Ha tentato più volte di inserire il codice segreto ma la transazione non andava mai a buon fine.

L'uomo, allora, un 57enne che vive a Tarvisio, ha confuso la signora che in un momento di distrazione ha dimenticato la carta nel punto vendita. Il dipendente, che era riuscito a vedere i numeri del codice segreto, non ha restituito il bancomat alla signora ma, non appena ha potuto, si è recato in uno sportello di una banca di Tarvisio e ha fatto un prelievo, di 250 euro. Poi ha tentato di farne altri, ma non la richiesta non veniva accolta. A quel punto ha pensato bene di uscire dai confini dell'Italia e di tentare un secondo prelievo all'estero, in Austria. E ci è riuscito, nello sportello di un istituto di credito di Arnoldstein: altri 250 euro.

La cliente del negozio, intanto, si è accorta che le mancava la carta; pensando di averla smarrita è andata in banca per bloccarla e farsene dare una nuova. Gli addetti dell'istituto di credito le hanno detto che sul suo conto risultavano due prelievi fatti a breve distanza e la signora ha denunciato il fatto ai carabinieri della stazione di Tarvisio che hanno avviato un indagine, scoprendo il colpevole, anche grazie alle immagini delle videosorveglianza delle due banche dove si vede bene l'uomo che esegue i prelievi. Il 57enne è stato denunciato ieri, venerdì 19 maggio. I militari dell'Arma, autorizzati dalla Procura di Udine, avevano anche eseguito una perquisizione domiciliare e personale del dipendente del negozio, a caccia del bancomat che non è stato trovato. L'uomo se n'era già liberato dopo i prelievi. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci