Arriva l'antenna Vodafone: polizia
e carabinieri identificano gli abitanti

Giovedì 7 Maggio 2015 di Paola Treppo
L'arrivo di Polizia e Carabinieri
1

POVOLETTO - Arriva l’antenna della Vodafone nella frazione di Savorgnano del Torre, a Povoletto (Udine) e il borgo, che da settimane chiede il suo spostamento in un’area poco più lontana, vicino al cimitero, esce in strada per vedere cosa sta succedendo.

Sul posto arrivano anche la polizia e i carabinieri che monitorano la situazione. Increduli i residenti di via Maurino: “Ci hanno chiesto i documenti per identificarci. Siamo padri e madri di famiglia, pacifici.

Che senso ha domandarci la carta di identità? Siamo indignati e sconcertati”. È successo stamattina, giovedì 7 maggio, attorno alle 8.30, mettendo in fermento tutto il piccolo paesino.

Il comitato popolare è nato in maniera spontanea qualche settimana fa, quando è venuto a conoscenza dell’installazione del traliccio a meno di 10 metri dalla prima casa dell’abitato. “Le nostre azioni di protesta si sono limitate a una presenza in consiglio comunale e all’affissione di alcuni cartelloni, diversi dei quali sono stati poi tolti perché, a detta delle forze dell’ordine, oscuravano la visuale degli automobilisti”. Il basamento del traliccio era stato oggetto anche di danneggiamenti su cui stanno indagando i carabinieri di Udine. “Siamo contro ogni azione illegale e condanniamo con forza l’atto vandalico” rimarcano i residenti di via Maurino.

Ultimo aggiornamento: 10:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci