Amichevole Italia-Spagna: unità
cinofile antiesplosivo per i controlli

Lunedì 21 Marzo 2016 di Paola Treppo
Amichevole Italia-Spagna: unità cinofile antiesplosivo per i controlli

UDINE - Fervono a Udine i preparativi per allestire un palcoscenico d’eccezione per giovedì 24 marzo, giornata in cui è prevista, alle 20.45, nello stadio Friuli Dacia Arena, l’amichevole “di lusso” tra la Nazionale Italiana e quella Spagnola. Una vetrina d’eccezione che permetterà alla comunità friulana di far conoscere il proprio calore alla compagine Azzurra. I componenti la Nazionale atterreranno in Friuli mercoledì sera, per essere poi ospitati in un noto albergo dell’hinterland udinese. Già in quella serata il ct Antonio Conte e il capitano della Nazionale Gianluigi Buffon incontreranno la stampa al nuovo stadio per scambiare qualche battuta a caldo prima di esibirsi l’indomani al Friuli che, si spera, per l'occasione, possa essere teatro di un trionfo della Nazionale. Sugli spalti 24mila persone, perlopiù italiani. È sold out per i biglietti.
 
Vista l'importanza dell'evento, di caratura internazionale, sono previsti speciali rafforzamenti dei sistemi di sicurezza con l’impiego di unità cinofile antiesplosivo e metal detectors, per “scacciare” ogni possibile ombra che possa “oscurare” le luci della ribalta. In campo una nutrita compagine delle forze dell’ordine: polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale; potenziato anche il numero degli steward. La Questura di Udine invita il pubblico a presentarsi per tempo, per evitare le lunghe code che si potrebbero creare a seguito di controlli più incisivi.

Si può posteggiare nel park dello stadio, in quello del Fiera a Martignacco e in quello dell’Università. I cancelli saranno aperti a partire dalle ore 18.30 e alle 19 i tifosi potranno ammirare l’esibizione delle giovanissime leve calcistiche che calcheranno il manto erboso, prima dei loro beniamini più famosi. Poco prima del fischio d'inizio, inoltre, è prevista l’esibizione di due pionieri dell'aria che si caleranno dal cielo sopra lo stadio: due paracadutisti porteranno con sé, infatti, le bandiere dell’Italia e della Spagna. Così il Tricolore sarà pronto per essere issato sulle note dell'Inno Nazionale e lo spettacolo potrà iniziare.

La Nazionale Spagnola dovrebbe atterrare mercoledì all’aeroporto di Ronchi dei Legionari e da lì si trasferisce a Udine per un allenamento pomeridiano. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci