La mucca vola nel canalone, salvata a duemila metri con l'elicottero

Giovedì 15 Settembre 2022 di Marco Corazza
La mucca portata in salvo
1

SAURIS - L'equipaggio dell'elicottero della Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia ha operato nel pomeriggio di oggi, 15 settembre, per il salvataggio di una mucca nel comune di Sauris, unitamente al personale dei vigili del fuoco.  La mucca era caduta in un canale reso molto scivoloso dalla pioggia e stava continuando a scivolare verso il basso. 

Nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 15, l'equipaggio dell'elicottero della Protezione Civile Friuli Venezia Giulia (decollato da Tolmezzo) è atterrato nel punto più vicino a quello della caduta del bovino, allontanatosi da una casera. 
Dopo una breve attesa necessaria per operare in piena sicurezza (l'area era avvolta dalla nebbia), il velivolo è atterrato.

I vigili del fuoco hanno assicurato l'animale con un imbrago e quindi l'elicottero della Protezione Civile lo ha trasportato in volo alla casera, libero di tornare a pascolare. Fondamentale la collaborazione interforze per aiutare l'allevatore e salvaguardare l'attività di chi opera nella montagna del Fvg. 

 

Ultimo aggiornamento: 21:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci