​Invalido molto "abile" ruba rossetti
e collant da donare alla sua “lei”

Sabato 21 Novembre 2015 di Paola Treppo
​Invalido molto "abile" ruba rossetti e collant da donare alla sua “lei”
3
MARTIGNACCO (Udine) - Pur essendo invalido, uno cittadino straniero che vive in Italia con regolari documenti di residenza e che percepisce una pensione di invalidità erogata dal nostro Paese, si intrufola in un negozio del centro commerciale “Città Fiera” di Martignacco e tenta di ruba cosmetici, rossetti, creme di bellezza e anche dei bei collant “moda”.



Il cassiere, impietosito, visto la sua condizione di disagio fisico, cerca pure di aiutarlo: fa parte della sua professione dare una mano ai clienti che hanno degli handicap. Ma poi l’addetto scopre che quell’uomo non lo vuole tra i piedi, perché, molto abilmente, ha rubato parecchia merce. Immediata, se pur triste, la chiama ai carabinieri che identificano l’invalido: è un georgiano di 45 anni.



Quando i militari dell’Arma della Compagnia di Udine richiedono per lui alla Questura del capoluogo friulano il rimpatrio - con contestuale foglio di via dal territorio del comune di Martignacco -, scoprono insieme ai poliziotti che era stato già denunciato alla Procura della Repubblica di Udine perché componente di un sodalizio criminale coinvolto in reati di ricettazione sempre relativa a merce asportata danno centri commerciali e negozi.



Erano doni per la sua "lei"

Per il tentato furto di oggi è stato anche denunciato. E la curiosità? Il georgiano, che vive a Udine, non aveva tentato di asportare “belletti” e calze di nylon per lui, ma per darne dono - forse come regalo di Natale - alla sua compagna, che abita invece ancora nel suo Paese d’origine, la Georgia, appunto.
Ultimo aggiornamento: 19 Novembre, 20:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci