Resta schiacciato col braccio nel rullo: grave infortunio in cartiera

Giovedì 3 Maggio 2018 di Paola Treppo
Resta schiacciato col braccio nel rullo: grave infortunio in cartiera
OVARO (Udine) - Grave infortunio sul lavoro nella cartiera Reno De Medici di Ovaro dove un operaio di 45 anni ha riportato lo schiacciamento della mano e del braccio destro mentre stava lavorando sulla linea che tratta la produzione di cartoncini; è successo poco prima delle 22.30 di ieri, per cause in corso di accertamento da parte degli ispettori dell'azienda sanitaria e dei carabinieri della Compagnia di Tolmezzo, giunti sul posto a seguito dell'allarme.

Vittima dell'infortunio un operaio di Ovaro, G.R. le sue iniziali. Durante il turno serale stava operando sul lastro che tratta la lavorazione dei cartoncini quando è rimasto schiacciato da un rullo. I primi a soccorrerlo sono stati i suoi colleghi che sono riusciti a liberarlo dal macchinario.

Immediata la chiamata al numero unico di emergenza del Friuli Venezia Giulia, il Nue 112; la centrale Sores di Palmanova da inviato sul posto l'equipe medica di una ambulanza e nella cartiera Reno De Medici sono arrivati anche i vigili del fuoco del Distaccamento di Tolmezzo. L'uomo è stato stabilizzato e trasportato in gravi condizioni all'ospedale di Udine. Le lesioni al braccio e alla mano sono molto serie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci