Breve vacanza in montagna finisce con l'incendio del romantico chalet

Venerdì 27 Aprile 2018 di Paola Treppo
I vigili del fuoco al lavoro nella notte a Piano d'Arta
1
ARTA TERME (Udine) - Finisce male il ponte del 25 aprile per una coppia di Mereto di Tomba che aveva scelto di trascorrere qualche giorno in montagna, a Piano d'Arta di Arta Terme. Nella notte di ieri, infatti, nella casa vacanze in cui i due erano alloggiati, al 22 di via Castagneto, si è sviluppato un incendio.

Erano le 23. Lui, 55 anni, era già a letto; lei 45 anni, stava facendo una doccia. Entrambi hanno sentito puzza di bruciato e sono riusciti a uscire per tempo dallo chalet prima che le fiamme si estendessero alla zona giorno, rimasta gravemente danneggiata. Non sono rimasti né feriti, né intossicati. Il tetto non è crollato ma è finita in cenere una parte in legno della dimora, strutturata su due piani. Danni anche per il fumo.

​Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del Distaccamento di Tolmezzo e i pompieri volontari di Cercivento che hanno lavorato fino alle 2 per domare il rogo. La casa vacanze, di proprietà di un uomo di Udine, è inagibile. Le cause dell'incendio sono con ogni probabilità di natura elettrica. All'interno dell'edificio residenziale, infatti, non era stati accesi stufe o caminetti. Nel pomeriggio i vigili del fuoco eseguiranno un sopralluogo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci