Hemingway: tra Lignano e Venezia
nel film con lo 007 Pierce Brosnan

Martedì 8 Novembre 2016 di Paola Treppo
Pierce Brosnan
3
LIGNANO SABBIADORO (Udine) - Ernest Hemingway e Lignano diventano un film, “Di la’ dal fiume e tra gli alberi”, “Across the river and into the trees”. Lo scorso 14 settembre Gianluca Novel, collaboratore di Friuli Venezia Giulia Film Commission ha risalito il fiume Tagliamento, accompagnato dal presidente della società “Lignano Pineta”, Giorgio Ardito, alla ricerca di una location per girare alcune scene del prossimo film “Across the river and into the trees”, tratto dal romanzo di Ernest Hemingway “Di là dal fiume e tra gli alberi” che sarà diretto dal famoso regista neozelandese Martin Campbell e interpretato dall’ex agente 007 Pierce Brosnan.

Il primo sopralluogo 
Il primo sopralluogo ha avuto l’esito sperato e così, lunedì 31 ottobre scorso, il presidente di Fvg Film Commission, Federico Poilucci, e il location manager Alessandro Coleschi, sono ritornati a Marina Uno di Lignano per un’uscita in barca sul fiume Tagliamento direttamente con il regista Martin Campbell e il line producer Ken Gord. Martin Campbell ha diretto numerosi film, tra cui “La Maschera di Zorro” del 1998, “Amore senza confini” del 2003, “The Legend of Zorro” del 2005. Ma il grande successo è stato “GoldenEye” del 1995 con la prima apparizione di Pierce Brosnan nel ruolo del famosissimo James Bond alias “007”, conosciuto in tutto il mondo. Nel 2006 ha diretto “Casino Royale”, un altro famosissimo film di “James Bond”, per la prima volta interpretato da Daniel Craig.
 
Il ruolo del colonnello
Ora è approdato a Marina Uno insieme al direttore di produzione Ken Gord. Protagonista del film “Across the river and into the trees” sarà Pierce Brosnan. Il famoso attore interpreterà il colonnello di fanteria americano Richard Cantwell. Il colonnello assegnato a Trieste nel 1946 rivivrà i luoghi dove aveva combattuto durante la prima guerra mondiale.  Un film pieno di emozioni e di sentimento. Lo staff di Marina Uno ha dato il benvenuto ai visitatori e li ha accompagnati nella risalita del fiume Tagliamento. L’elegante cornice verde, le spendide faunistiche, i ristoranti tipici e tutte le caratteristiche uniche della zona hanno affascinato tutti. La location è stata individuata in breve tempo, tanto che il regista, il direttore di produzione e gli incaricati di Fvg Film Commission si sono recati immediatamente sul posto per studiarne i dettagli. Le riprese del film sono previste per l’inizio del 2017 e si svolgeranno tra Venezia e Trieste
Ultimo aggiornamento: 9 Novembre, 11:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci