Egitto, Fico al Cairo, domani vedrà presidente Al-Sisi: «Verità su Regeni»

PER APPROFONDIRE: al sisi, cairo, egitto, fico, regeni
Fico al Cairo, domani vedrà presidente Al-Sisi: «Verità su Regeni»

di Elena Panarella

Il presidente della Camera, Roberto Fico, è partito ieri sera dall’aeroporto di Fiumicino per il Cairo dove si reca per una visita di due giorni. La terza carica dello Stato, imbarcatasi su un volo di linea dell’Egyptair, incontrerà oggi il presidente della Camera dei Rappresentanti Ali Abdel-Aal Sayed Ahmed. Domani mattina sarà poi ricevuto dal presidente della Repubblica araba d’Egitto, Abdel Fattah Al-Sisi. La visita, sottolineato dallo stesso Fico, avviene su invito del proprio omologo egiziano e «s’inserisce nel percorso di ricerca della verità» sul sequestro, tortura e uccisione di Giulio Regeni dato che «tutte le istituzioni del nostro Paese sono impegnate su questo obiettivo». 

«Sto per partire per Il Cairo - ha scritto il presidente della Camera poco prima di imbarcarsi sul volo Egyptair - Visiterò la sede del Parlamento egiziano e incontrerò il Presidente della Repubblica Al-Sisi. È una visita che ho deciso di fare dopo l’invito da parte del Presidente della Camera dei Rappresentanti del Popolo, Ali Abdel Aal, con cui ho avuto un colloquio nei mesi scorsi a Montecitorio. Questa visita s’inserisce nel percorso di ricerca della verità sul sequestro, sulla tortura e sull’uccisione di Giulio Regeni. Tutte le istituzioni del nostro Paese sono impegnate su questo obiettivo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 16 Settembre 2018, 12:22






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Egitto, Fico al Cairo, domani vedrà presidente Al-Sisi: «Verità su Regeni»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 11 commenti presenti
2018-09-17 00:09:02
ci sono cose piu' importanti da fare in italia
2018-09-17 00:07:37
da quando è passato ministro degli esteri? Vuoi la verità sul soggetto te la dico io... era un piccolo provocatore istruito alla scuola di partito che tu conosci bene che ha trovato quelli che non si fanno prendere in giro.
2018-09-16 17:38:36
Mi auguro che il viaggio del Presidente della Camera dei Deputati, l’On. Roberto Fico, del M5S, contribuisca a risolvere il caso Regeni. Fa piacere che questo Quotidiano abbia anche precisato che la terza carica dello Stato viaggi su un aereo di linea e non su un velivolo riservato alle alte cariche dello Stato italiano.
2018-09-16 19:30:23
egregio dottor amburgo, in generale,ripeto, in generale, quando leggo i suoi post, ho la sensazione che lei pensi di vivere in un paese normale. Forse è per questo che spesso la penso diversamente.
2018-09-16 17:26:23
Per la verità non serve spendere denaro pubblico, Regeni era un comunista (come lui) che è andato il Egitto a fare il comunista e gli è andata male. Stop.