Cinque figli, senza lavoro: coppia rom ruba passeggini, culle e abitini

PER APPROFONDIRE: denunce, furti, ladri, rom, udine
La refurtiva recuperata dai carabinieri dalla coppia di nomadi di Udine

di Paola Treppo

UDINE - Cinque figli e senza lavoro una coppia di rom di Udine è stata denunciata per aver comprato passeggini, culle e abiti con una carta di credito rubata. I due sono pregiudicati e sono stati pizzicati dai carabinieri della stazione di Feletto Umberto dopo un'indagine scattata il 16 febbraio scorso; al tempo il giocatore francese dell’Udinese Calcio Cyril Thereau era stato derubato mentre era a cena in pizzeria, all'Ancona Due di viale Tricesimo, a Udine.

Allora i ladri avevano mandato in frantumi un finestrino anteriore della sua automobile, una Audi RS6, e si erano impossessati di un borsone che l'attaccante aveva lasciato sulla vettura. Insieme a diversi capi di abbigliamento e ad alcuni effetti personali, i malviventi avevano rubato anche un Rolex di notevole valore. 

Di venerdì 10 marzo la denuncia a piede libero di quelli che sono ritenuti i responsabili del colpo: si tratta di una coppia di nomadi che vivono a Udine, entrambi di quarant'anni di età. I due, pregiudicati per reati specifici, senza occupazione, con cinque figli, sono stati identificati tramite le immagini dell’impianto di videosorveglianza installato all'esterno dell’esercizio commerciale dove era parcheggiata la Audi RS6; i due son stati trovati in possesso di vari capi di abbigliamento rubati, di un passeggino per neonato, culle, ovetti per assicurare i bambini in auto (nella foto) ma anche di scarpe e abbigliamento acquistati da alcuni negozi con una carta di credito rubata. La refurtiva è stata posta sotto sequestro e la coppia è stata denunciata per le ipotesi di reato di furto aggravato, ricettazione e utilizzo indebito di carta di credito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 12 Marzo 2017, 10:26






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Cinque figli, senza lavoro: coppia rom ruba passeggini, culle e abitini
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 16 commenti presenti
2017-03-13 08:59:28
senza lavoro???? loro non cercano lavoro, ma soldi o altro, lo hanno sempre fatto!!!!
2017-03-13 08:57:44
hanno fatto (finora) 5 figli perché (come in quel film con Sophia Loren) con "a Panza" non si va in galera?
2017-03-13 08:09:49
5 figli e farli mantenere agli altri? Il sogno per l'omino di bianco vestito Un tumore per la società pensa se tutti facessero così? In europa fortunatamente sono quasi una rarità è di qualche giorno il caso di un tizio che non voleva saperne di un figlio-a probabilmente appioppatogli. Quindi in europa se un europeo non mantiene i suoi figli lo condanneremo a morte mentre tolleriamo che l'africa, l'india e alcune etnie strapopolino il nostro mondo con figli di nessuno a carico ovviamente di tutti mah.... non capisco
2017-03-13 06:26:09
Vofliono essere ricompensati per la loro azione di incremento della natalita' italianissima.Chissa' se li manderanno a scuola oppure alla loro privata universita' della "destrezza di mano e tecnica di risposta agli interrogatori"
2017-03-13 06:19:22
Senza lavoro per scelta.Quando mai hanno lavorato?E' così facile rubare,e da noi non si rischia niente!