Uomini e donne separati al mare:
al "Pedocin" il burkini non disturba

Venerdì 19 Agosto 2016 di E.B.
Uomini e donne separati al mare: al "Pedocin" il burkini non disturba
27
TRIESTE - Chissà se Maria Teresa d'Austria si rivolterebbe nella tomba se sapesse che nello storico stabilimento balneare austriaco "Pedocin" in centro città ha fatto la sua comparsa il burkini. Nell'unico bagno d'Europa dove donne e uomini, dal 1903, si abbronzano e nuotano separati, lo storico Pedocin, sono comparse di recente alcune donne musulmane con il costume che copre tutto il corpo all'infuori di viso, mani e piedi.

Nessun clamore, nessun disturbo: il burkini non ha destato alcuna curiosità o fastidio da parte delle donne presenti. Pare infatti che già l'anno scorso ve ne fossero alcuni. Fa caldo anche per le donne musulmane e allora perché privarsi di un rinfrescante tuffo in mare? Il Pedocin del resto è uno stabilimento tranquillo dove starsene in pace senza avere addosso gli occhi e gli sguardi degli uomini che si trovano, appunto, dall'altra parte del muro. 

La questione sta facendo discutere non poco la politica locale e il caso approderà a breve in Giunta comunale: lo stabilimento in questione è infatti di proprietà comunale e come tale, auspica qualcuno, dovrebbe essere dotato di un regolamento d'accesso. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci