Sgomberato lo stadio Ferrini da bivacchi notturni: tre denunciati

Giovedì 24 Agosto 2023
(Foto d'archivio

TRIESTE - Tre persone, di origine marocchina, sono state denunciate dalla polizia locale di Trieste per presunta invasione di terreni o edifici, dopo che stamane il nucleo interventi speciali ha sgomberato lo stadio Ferrini.

L'operazione di sgombero

Il sopralluogo della polizia locale in piazzale delle Puglie è stato effettuato a seguito di alcune segnalazioni riguardanti la presenza di persone all'interno del campo comunale. Al loro arrivo gli agenti hanno trovato gli ambienti dello stadio in stato di degrado, con le recinzioni abbattute e le stanze complete di suppellettili come materassi, tappeti, tavoli, sedie, abiti e alimenti.

All'interno erano presenti tre uomini che sono stati denunciati. Uno dei tre era sprovvisto di documenti di riconoscimento: a seguito delle operazioni di identificazione e fotosegnalamento svolte dalla polizia scientifica, è stato denunciato anche per ingresso e soggiorno illegale all'interno dello Stato. «Si è trattato di un intervento deciso in seguito all'ascolto dei residenti di Chiarbola e Ponziana - spiega l'assessore comunale alle Politiche della sicurezza cittadina, Caterina de Gavardo - che chiedevano maggiore sicurezza ed evidenziavano presenze nel campo del Ferrini sia durante il giorno che nelle ore serali e notturne. Ringrazio il nucleo interventi speciali della polizia locale che stamane, alle 6.30, è intervenuto con fermezza e grande professionalità e ha preceduto allo sgombero completo dell'edificio pubblico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci