Trascinati al largo dalla corrente, in panico: salvati dalla Guardia costiera

Mercoledì 10 Luglio 2019
Trascinati al largo dalla corrente, in panico: salvati dalla Guardia costiera
1
GRADO - Due persone, che si trovavano in grave difficoltà in mare aperto, sono state tratte in salvo, nella zona antistante Grado (Gorizia), dalla Guardia Costiera della Capitaneria di Porto di Monfalcone. Il primo salvataggio è avvenuto stamani, 10 luglio: un turista austriaco, di 65 anni, si è immerso nonostante le condizioni meteo non favorevoli, ed è stato trasportato al largo, sparendo alla vista della compagna che ha dato l'allarme. I mezzi di soccorso lo hanno rintracciato a circa 600 metri di distanza, spinto dalla corrente in acque basse. L'uomo è stato portato a riva, illeso.

Il secondo episodio è avvenuto attorno alle 16: un turista della Repubblica Ceca, di 37 anni, mentre si trovava a bordo di un gommone a remi è stato trascinato al largo dalla corrente. Preso dal panico, si è buttato in acqua cercando disperatamente di tornare a riva a nuoto.
Raccolto l'Sos da alcuni bagnanti che osservavano la scena da lontano, la Guardia Costiera ha raggiunto il bagnante mentre ormai annaspava. L'uomo è stato trasferito a terra e affidato alle cure dei sanitari: le sue condizioni non sarebbero gravi. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci