Coronavirus Friuli Vg, sei morti in 24 ore e altre due vittime in casa di riposo a Zoppola. Il contagio crolla: 24 nuovi malati

Mercoledì 15 Aprile 2020 di Redazione
L'assessore Riccardo Riccardi (a destra) con il responsabile della Protezione civile regionale

TRIESTE - Coronavirus in Friuli Venezia Giulia, i casi accertati positivi ad oggi 15 aprile sono 2.544, con un incremento di 24 unità rispetto a ieri. I totalmente guariti sono 683, mentre i clinicamente guariti (persone senza più sintomi ma non ancora negative al tampone) sono 255. Sono 6 i decessi in più rispetto alla comunicazione di ieri, che portano a 212 il numero complessivo di morti da Covid-19.

In casa di riposo a Castions di Zoppola stamattina è stata registrata la decima vittima dall'inizio dell'emergenza, mentre nel pomeriggio ha perso la vita una seconda anziana. Lo ha comunicato il vicegovernatore con delega alla Salute e Protezione civile, Riccardo Riccardi, dalla sede operativa di Palmanova.

Per quanto riguarda i decessi, quello di Trieste è il territorio più colpito con 108 esiti infausti della malattia; seguono Udine (60), Pordenone (41) e Gorizia (3). Relativamente ai casi positivi, l'area triestina registra 961 infettati; seguono Udine con 891, Pordenone con 557 e Gorizia con 130. A questi si sommano 5 persone non residenti in regione. Sono 24 i pazienti che attualmente si trovano in terapia intensiva, mentre i ricoverati in altri reparti risultano essere 163 e le persone in isolamento domiciliare sono 1.207. 

Ultimo aggiornamento: 16 Aprile, 08:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci