Auto gli taglia la strada, paura sullo scuolabus con i bimbi a bordo

Auto gli taglia la strada, paura sullo scuolabus con i bimbi a bordo

di E.B.

TRIESTE - «Prima di tutto i bambini stanno bene». Inizia così il post del sindaco di Duino Aurisina Daniela Pallotta che riferisce dell'incidente stradale avvenuto questa mattina a Sistiana: un'auto guidata da una donna è andata a schiantarsi contro uno scuolabus comunale che in quel momento stava portando a scuola gli alunni. Riferisce il sindaco: «Anche la signora con cui ho parlato è stata portata all'ospedale di Cattinara per accertamenti ma era cosciente. La signora, uscendo dal parcheggio dei "Sette Nani", forse perchè abbagliata dal sole che a quell'ora è molto basso all'orizzonte, non ha visto lo scuolabus che stava arrivando dal centro di Sistiana e si è immessa sulla strada principale.

L'autista dello scuolabus ha tentato di evitare l'impatto ma vi è riuscito in parte e i mezzi si sono scontrati. Molto scosso per l'accaduto, l'autista è stato tranquilizzato. Trasportare bambini è sempre una grande responsabilità - prosegue Pallotta - e ringrazio tutti gli autisti per il lavoro che fanno». Presenti sul posto i vigili del fuoco, i Carabinieri e la Polizia locale per la viabilità oltre che i sanitari del 118 arrivati tempestivamente. Il sindaco ha predisposto subito un servizio di scuolabus sostitutivo per garantire il trasporto dei bambini che sono arrivati nelle varie scuole con un leggero ritardo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 14 Novembre 2018, 13:15






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Auto gli taglia la strada, paura sullo scuolabus con i bimbi a bordo
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2018-11-15 09:01:50
Abbagliata dal sole?! Io direi piuttosto, incapace di valutare le distanze correttamente! "Donna al volante... ecc. ecc.".
2018-11-15 04:31:36
Non ha visto un bus giallo? Preoccupante !
2018-11-15 09:52:41
tanti anni fa in piazza Oberdan uno si infilo' sotto un autobus fermo grande e arancione (altrimenti non lo centrava)
2018-11-14 14:44:51
paraurti fatto di cartone (da foto)