A4, incidente mortale in autostrada nel tratto fra Redipuglia e Villesse. Schianto fra tre camion Foto

Mercoledì 26 Aprile 2023
A4, incidente in autostrada nel tratto fra Redipuglia e Villesse

GORIZIA - Un camionista, cittadino rumero, è deceduto a seguito di un violento schianto che ha coinvolto tre mezzi pesanti intorno alle 9 di questa mattina, 26 aprile, sull'autostrada A4, nel tratto tra Redipuglia e Villesse, in direzione Venezia. La vittima era rimasta incastrata fra le lamiere del camion.

Sul posto l'equipaggio di due ambulanze provenienti da Monfalcone e Cervignano del Friuli, l'automedica da Gradisca d'Isonzo e l'elisoccorso. Attivati per quanto di competenza la polizia stradale del Comando di Gorizia, il personale di Autovie Venete e i mezzi soccorso meccanico. Sul posto sono state inviate la squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Monfalcone, una squadra e un mezzo d'appoggio dalla sede centrale di Gorizia. Giunti sul posto i pompieri hanno trovato tre mezzi pesanti che si erano tamponati, due autisti dei mezzi coinvolti erano usciti autonomamente dalle cabine dei camion e venivano soccorsi dal personale sanitario; il terzo autista coinvolto nel sinistro era incastrato nella cabina di guida del mezzo e il personale medico ne ha constatato il decesso.

Tratto chiuso

Chiuso il tratto autostradale della A4 tra Redipuglia e Villesse in direzione Venezia. Code si registrano in particolare all’uscita del casello di Palmanova per l’effetto concomitante di veicoli e mezzi pesante che per evitare le code nel tratto tra Nodo di Palmanova e Portogruaro preferiscono utilizzare la viabilità ordinaria e di chi provenendo da Venezia regolarmente esce a Palmanova. 

Già nella mattina il traffico era stato intenso, con continui stop and go, in particolare di mezzi pesanti, in direzione Venezia nel tratto tra Villesse e Portogruaro. Questo per effetto della ripresa della circolazione - dopo la festività del 25 aprile - degli autoarticolati che, provenienti dal Centro Est Europa, si stavano dirigendo nel Nord Italia, chi entrando al Lisert, chi a Villesse. Fin dal mattino alla confluenza di queste direttrice (A4/A34) si sono verificati i rallentamenti, a seguito del quale c’è poi stato l'incidente dall’esito mortale fra tre mezzi pesanti.

 

Aggiornamento 13:00

Ancora traffico molto intenso sulla rete autostradale di Autovie Venete. Continui stop and go, in particolare di mezzi pesanti, si registrano in direzione Venezia nel tratto di A4 tra Villesse e Portogruaro. Questo - spiega la Concessionaria - per effetto della ripresa della circolazione, dopo la festività del 25 aprile, degli autoarticolati che, provenienti dal Centro Est Europa, si stanno dirigendo nel Nord Italia, chi entrando al Lisert, chi a Villesse. Fin dal mattino - è il report di Autovie Venete - alla confluenza di questa direttrice (A4/A34) si sono verificati rallentamenti, a seguito dei quali c'è poi stato un incidente dall'esito mortale fra tre mezzi pesanti, che sta provocando la chiusura del tratto autostradale della A4 tra Redipuglia e Villesse in direzione Venezia. Code si registrano in particolare all'uscita del casello di Palmanova per l'effetto concomitante di veicoli e mezzi pesanti che per evitare le code nel tratto tra Nodo di Palmanova e Portogruaro preferiscono - conclude la Concessionaria - utilizzare la viabilità ordinaria e di chi provenendo da Venezia regolarmente esce a Palmanova.

Ultimo aggiornamento: 17:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci