Conegliano batte Milano e vince la sesta Coppa Italia

Domenica 18 Febbraio 2024
Conegliano batte Milano e vince la sesta Coppa Italia

La Prosecco Imoco Conegliano ha vinto la Coppa Italia di pallavolo donne battendo l'Allianz Vero Milano per 3-2 (25-21, 22-25, 25-19, 19-25, 15-11) nella finale giocata oggi al PalaTrieste.

Per il club veneto è il 14/o trofeo consecutivo conquistato in manifestazioni in Italia e la quinta Coppa Italia vinta di seguito (e la sesta in totale). Nulla da fare, quindi, per Paola Egonu, che sognava l'impresa contro la sua ex squadra e invece si è dovuta accontentare di essere stata la miglior marcatrice dell'incontro, con 35 punti messi a segno. Per Conegliano 23 punti della svedese Isabelle Haak. 

I complimenti di Zaia

«Le nostre squadre venete femminili nei più praticati sport di squadra non finiscono mai di stupirci. Ed oggi è stata una domenica da incorniciare con ben due Coppe Italia conquistate dai team rosa del Veneto di pallavolo e pallacanestro. Mi congratulo e faccio i miei complimenti a tutte le atlete e alle società della Prosecco Doc Imoco Conegliano e della Famila Schio che si sono aggiudicate ancora una volta una Coppa Italia. Grazie ragazze, siete un vero orgoglio per tutto il Veneto”. Con queste parole Luca Zaia, Presidente della Regione del Veneto, si è congratulato con le ragazze e la società della Prosecco Doc Imoco Conegliano che hanno conquistato la Coppa Italia di pallavolo femminile, sconfiggendo in finale la Vero Volley Milan, e con la Famila Schio, che ha vinto oggi la Coppa Italia di basket, battendo in finale un’altra squadra veneta, la Reyer Venezia.

Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio, 07:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci