Dieci tori scappano dall'allevamento nella notte, frenetiche ricerche: treni bloccati a Roncade

Sabato 19 Giugno 2021 di Redazione Web
archivio
1

TREVISO - Intervento dei pompieri a Roncade (zona Ca' Tron) ieri sera - 18 giugno - in un grande allevamento di bovini per la ricerca di una decina di tori scappati durante le operazioni di discesa dai Tir provenienti dalla Francia. «Le operazioni di recupero non sono facili - informa una nota dei Vigili del fuoco - a causa della vegetazione. Durante la notte nei pressi della linea ferroviaria Venezia-Trieste sono state posizionate diverse fotocellule per illuminare i binari ed è stata data disposizione ai macchinisti dei treni in transito di attraversare la zona a velocità ridotta, non oltre i 30 km all'ora».

Questo ha provocato diversi ritardi al traffico ferroviario. Erano 10 i tori scappati, di cui 9 sono stati via via recuperati (o abbattuti), secondo l'ultimo aggiornamento delle ore 17.30 di sabato 19. 

I vigili del fuoco hanno continuato stamattina le ricerche con l'ausilio dei Carabinieri, Servizio Veterinario, Protezione Civile e personale volontario.

Aggiornamento ore 17.30 del 19 giugno 

Nel primo pomeriggio sono stati individuati tre tori ma, data la pericolosità degli animali e le cariche verso i soccorritori, sono stati abbattuti. Ne manca ancora uno. Gli animali sono stati cercati con i droni e l'elicottero dei vigili del fuoco. Il sindaco comunica che non chiude ancora l'allerta per la linea ferroviaria: i rallentamenti imposti ai convogli hanno provocato parecchi disagi e perdite di coincidenze per i viaggiatori.

Ultimo aggiornamento: 20 Giugno, 12:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci